Ex-libris: Due libri per la festa del papà! 18 Marzo 2013 – Pubblicato in: Ex Libris – Tags: , , , , , , , , ,

Ma allora, non c’è niente che possa separarci?
Assolutamente niente!

Buona festa del papà a tutti, cari Funky lettori! Un leggero anticipo sui tempi, che mi permetta di arrivare a tutti voi!
Questo mese, Ex-libris – il nostro appuntamento con i libri funky – vi regala due consigli legati proprio a questa festa.
Siete pronti? Tutti i spalla al proprio papà (ecco, non prendetemi alla lettera se pesate più di 30 kg)… si parte!!!

Il primo libro mi ha letteralmente folgorato: è giunto tra le mie mani grazie a un consiglio prezioso e, da subito, ha rappresentato un poetico prolungamento dei miei pensieri, della continua voglia di mare ed estensione.
Scritto da un papà della letteratura per i ragazzi, Pinin Carpi, Il papà pittore è stato illustrato da Desideria Guicciardini che, nelle ultime pagine, ci regala un ricordo bellissimo del suo incontro con l’autore.
festa del papà - ex librisIl libro è un’estesa spiaggia di ricordi, gelati, onde veementi e meravigliose scoperte, un bellissimo invito a scoprire la Natura e a renderla occasione continua di piccole imprese e pensieri che solleticano l’orizzonte. Ve lo consiglio con il cuore, come un elemento pulsante del tesoro che ognuno di noi costruisce per se stesso e per chi verrà.

Il secondo libro, di Mireille d’Allancé per Babalibri, s’intitola Ci pensa il tuo papà.
Lo considero semplice e di sostanza, come un abbraccio tra chi si ama e non deve aggiungere nessuna parola al sentimento. Un inno alla serenità che renderà i vostri piccoli dell’invincibili guerrieri del sorriso.festa del papà - ex librisChe sia una magnifica festa, di ricordo nostalgico o di abbraccio, che sia forza e presenza e che v’induca alla felicità immediata.festa del papà - ex librisBuona settimana a tutti!
xoxo