Era una camicia di mio fratello G.Era. 30 Settembre 2010 – Pubblicato in: Handmade, Tutorial

Avete presente quegli indumenti antichi che quando li stendi sul letto ti rendi conto che sono dei quadrati con le maniche?Non so se sono stati gli innumerevoli lavaggi o se erano proprio le forme degli anni 80/90…mah…non ci dormirò sta notte.
Mentre tengo un paio di neuroni occupati a risolvere l’importante quesito, gli altri li organizzo in modo da cominciare il primo esperimento rockingchair lab.
Questo vuol essere un incrocio tra un paio di jeans che ho messo 2 volte e una vecchia camicia di mio fratello G (love you, bro!).
Per iniziare ho sezionato la camicia in tre parti: le maniche e il busto.
Oggi prenderò in esame solo il busto, ma come ben sapete non butto via niente: stay tuned per il making of delle maniche!
Ho voluto tenere i bottoni apposta, perché si capisse che il fu un camicione, ho quindi cucito lungo le linee che affiancano i bottoni perché non si potessero mai più aprire, onde evitare spiacevoli incidenti, ora capirete perché (o forse non avrei dovuto, hihihih).


Una volta tagliata a triangolo, lasciando intatta la curva orlata della camicia, mi sono messa a scucire i jeans dal cavallo sino alle caviglie.
Ho lasciato il fondo delle due gambe cucito.

Ho poi attaccato con gli spilli l’inserto di camicia tra le gambe del pantalone, davanti e di dietro, ovvio, poi ho cucito.
Scusate le spiegazioni un po’ così ma essendo andata in free style, non è così semplice da spiegare. Non si è capito nulla? Vabbè guardate le foto sotto, che forse è meglio!

Alla prossima puntata con le maniche,yo!