Ed alla fine arrivò anche il cineforum. 9 Maggio 2012 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , , , , ,

pic by Lil Ricy

Ebbene, quando allattavo sognavo il giorno in cui si sarebbe mangiato una pizza da solo, quel giorno è arrivato da un pezzo, ma stasera mi sono stupita del fatto che il signorino abbia voluto a tutti i costi mangiarla davanti ad un film. Avete presente la classica pizzata in famiglia con il DVD? Il cineforum casalingo insomma, ecco. Tralasciamo il fatto che il DVD in questione sia lo stesso da mesi e mesi, almeno oggi ci siamo visti solo per la terza volta “Cars 2“, il primo della serie è stato rivisto anche in spagnolo ed inglese su You Tube, forse s’è stufato? Non si sa.

Io non avrei mai creduto di poter mettere al mondo un Bam Margera di buone maniere ed invece è così. Fa le peggio schifezze con le caccole e ride alle puzzette, ogni tanto ruttarella allegramente e di gusto. Però è gentiluomo: saluta, ringrazia, si pulisce la bocca con i tovagliolo, dice per favore (please e plait quest’ultimo grazie a Leo) e conosce i nomi di tutti i bimbi del parchetto tanto che a volte glieli chiedo pure io e lui mi risponde correttamente.

Però fa le schifezze, lì non ci puoi fare nulla, ti devi arrendere all’evidenza.

In realtà è bravo, lo vedo diverso. Fa ridere, ha i suoi ragionamenti complessi, una coda di paglia gigante e pure la faccia di tolla, non mi teme per nulla, i miei rimproveri sono acqua fresca di montagna e dunque da un mese a questa parte ho smesso di incavolarmi come una serpe ed alla peggio gli dico: “Va che lo dico a papà!” A quel punto torna all’ovile.

Io sto bene, lui sta meglio.

Ho capito che se la prende, ma in modo sportivo -o quasi- se i bimbi non lo fanno giocare come vorrebbe. Allora lo vedo che parte per i fatti suoi in cerca di rametti o foglioline, oppure mi chiede di andare a casa. Non si lagna, ma lo percepisco che ci rimane male.

Ho capito che gli piace cantare, ma lo deve fare da solo, magari sul balcone, o quando è sulle mie gionocchia mentre lo asciugo dopo il bagnetto, all’asilo si vergogna. Le migliori cantate se le fa sull’altalena, ma di fianco a lui non deve esserci nessuno.

Ho capito che quando la sta pensando bella appoggia le mani sui fianchi e studia la situazione. Talvolta lo fa da arrabiato e dunque mi gira intorno con la bocca tutta arricciata. Lui non sa che mi fa ridere, non lo deve sapere perchè si offende altrimenti.

Ho capito che gli piace anche la marmellata e così abbiamo fatto pace con la Ferrero.

Ho capito che ha i suoi amichetti preferiti e che con ognuno di loro gioca in modo differente.

Ho capito che sa bene quello che vuole, che sa raccontare, spiegare, emozionare ed emozionarsi. Oh sì, lui si emoziona: “Ooooh guadda, MAMMMAAA!”

Ho capito che non solo  sa dire amore mio, sa anche cosa significa.

#smileriot