Duepuntispazio – due mamme, due amiche, l’arte e il design. 21 Ottobre 2014 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: arte, design, design per bambini, duepuntispazio, impresa al femminile, made in italy, mamme
Se ancora non conoscete Duepuntispazio, ahi voi, ci pensiamo noi Mamas a parlarvene!
Un progetto bello e appassionato ideato da due donne, amiche e mamme.
Come noi, come molte di voi.
Siamo liete di presentarvi un marchio totalmente made in Italy e le sue creatrici: Mariagrazia e Cecilia.
Chi sono le menti creative che si celano dietro Duepuntispazio? Come vi siete conosciute, di dove siete?
Siamo Mariagrazia e Cecilia, entrambe mogli e mamme, entrambe 31 anni, entrambe abbiamo studiato arte e design, entrambe creative, su certi aspetti diversissime ma in super sintonia: grandi amiche e appassionatissime alla vita!
Siamo di Castel Bolognese e di Milano ma ci siamo conosciute ormai 5 anni fa, ritrovandoci a vivere e a lavorare a Rimini perché entrambe sposate a due riminesi d.o.c.!
Come e quando è nato il vostro progetto?
Duepuntispazio nasce circa due anni fa da piccoli e grandi progetti di mamme in maternità con tanta energia, voglia di fare, di creare e comunicare.
Chiacchiere infinite, vita quotidiana e anni di lavoro come designer hanno dato vita alla prima collezione : non un singolo prodotto ma una storia.
Il “via” è la vita quotidiana, le necessità che emergono e la semplicità delle forme che la circondano. I protagonisti del nostro percorso sono case, cubi, cuori, nuvole e stelle realizzati in diversi materiali dal legno al tessuto alla ceramica a seconda dello scopo.
La cura del progetto, la ricerca dei materiali, l’artigianalità e la qualità del prodotto finito sono le caratteristiche che accomunano i prodotti Duepuntispazio.
Quanto ha influito e come l’essere mamme?
Essere mamme ci ha cambiato completamente la vita. La quotidianità a contatto con le nostre figlie ha sviluppato ancora di più la nostra creatività e il desiderio di trasmettere loro l’amore per la bellezza, l’attenzione e la cura per quello che le circonda.
La nostra idea di design per bambini si è sviluppata e sta crescendo proprio come ricerca di un prodotto finito che renda più bella e personale la nostra quotidianità e (se riusciamo) quella di chi ci segue in questa avventura!
Perché sostenere la scelta del made in Italy?
La cura nella selezione dei materiali e di chi li trasforma in prodotti finiti è fondamentale e parte integrante dell’identità di Duepuntispazio insieme al Made in Italy.
L’artigianalità italiana è per noi un punto di forza e di orgoglio. Il processo manuale caratterizza ogni articolo che produciamo rendendo il singolo pezzo unico e il nostro design ancora più speciale!
Lavorare con artigiani appassionati del loro mestiere e della loro creatività è un’avventura entusiasmante e ricca di soddisfazioni che sprona continuamente anche la nostra creatività e progettualità.
Ci vuole coraggio a decidere di fare impresa, per di più al femminile, in un momento storico come questo, o no? Come vedete il vostro futuro?
La “scelta” (se così si può definire!) di creare un marchio tutto al femminile in un momento storico non certo facile è stata ed è tuttora una bella scommessa nata, come dicevamo, dalla nostra quotidianità di donne e mamme con tanta voglia di fare.
Su tutti i dubbi e le preoccupazioni di ogni giorno prevale sempre la certezza del progetto e la voglia di costruire qualcosa di bello per noi e per le nostre famiglie.
Perciò, un passo per volta, continuiamo ad andare avanti con entusiasmo cercando di cogliere ogni occasione interessante che si presenta.
Come vediamo il futuro? E’ bello scoprirlo giorno per giorno perché da quando siamo partite ogni traguardo è stato una sorpresa e l’occasione per un nuovo inizio!
Grazie mille ragazze, per aver risposto alle nostre domande!
Qui sotto tutti i link per trovare Duepuntispazio online:
sito –> QUI
Facebook –> QUI
Instagram –> QUI
Shop –> QUI
Commenti
cataratta Ottobre 21, 2014 - 16:13
quando vedo questi oggetti, bellissimi, meravigliosi e superminimal, penso sempre che è giunto il momento di dare fuoco alla miriade di giocattoli di plasticaccia che le mie due ragazze stipano nella loro cameretta (e quando dico dare fuoco intendo ovviamente regalarli alla parrocchia più vicina, sia chiaro). Purtroppo il mio senso del bello si scontra drammaticamente con il consumismo becero della mia prole…
justine Ottobre 22, 2014 - 10:13 – In reply to: cataratta
Il tuo commento mi ricorda questo post: http://www.lefunkymamas.com/leducazione-impossibile/
Siamo tutte sulla stessa barca! ahaha