Di Biberon e mani cicciotte – NaturalFeeling 16 Settembre 2015 – Pubblicato in: Funky Chicco, Sponsored

NaturalFeeling di Chicco

Biberon NaturalFeeling di Chicco

E’ vero, avevo dimenticato tante piccole cose sui bebè, per fortuna scatto mille foto e riguardando quelle di Leo da piccolo, rivivo piccole grandi vittorie e cambiamenti.
Prima della prima parola, prima dei primi passi, ogni giorno è quello buono per la prima volta di qualcosa.
Ora tocca a Lilou, che ancora non cammina, ma mi accorgo che le più grandi evoluzioni, le fa con le manine cicciotte!
Dal pediatra, la prima cosa che mi è stato chiesto durante l’ultima visita è se prende le cose a pinza…
Si, lo fa.
Prende le cose, lancia le cose e sta affinando la tecnica carezze, soprattutto sulla nostra paziente cagnolona: siamo passati da leggere bottarelle sconnesse a mano rigida che tocca il pelo. Che tocca il pelo, sì, perché chiamarla carezza sarebbe un affronto alla nostra fedele pelosa che si presta ma ancora non apprezza.

Biberon-Chicco

La tettarella inclinata favorisce la posizione del collo e riduce l’ingestione di aria

La mattina, a casa nostra, si fa a turni, la prima a svegliarsi è Lilou. Prestino, troppo presto per i nostri canoni, così ci alterniamo, una mattina Steve, una mattina io.
Il rito del biberon è un momento tenerissimo: quei sorrisini ancora rimbambiti ti sciolgono subito e il porca miseria mi devo alzare si dissolve, almeno fino alla prima marachella della peste che di solito consiste nel rovesciare la ciotola piena d’acqua della Gaia ( cane beagle zitella).
Prevedibile ed evitabile durante tutto l’arco della giornata, non lo è mai prima del caffè di mamma e papà: e via ad asciugare la pozza…
La mattina in cui ho scattato le foto, complice una splendida luce che illuminava il divano, mi sono ricordata di due momenti biberon con Leone: la prima volta che lo ha bevuto da solo e il giorno in cui, spaparanzato sul divano, lo beveva reggendolo con un piede dopo aver sapientemente appoggiato il bibe, sfidando le leggi della fisica, su un ginocchio…
Che ridere!

NaturalFeeling-biberon

Doppia valvola anticolica, silicone extra soft, o% BPA

Sta crescendo, la piccolotta, è già passato tanto tempo dai primi biberon tenuti da noi, poi avvolti dalle sue manine ancora incapaci di reggerlo da sé fino alle piccole fasi intermedie.
Una mano sul lato e una sul fondo, impegnatissima mentre ti fissa e ingurgita voracemente la sua colazione. Che tenerezza mi fa.

Ancora non lo prende da sola, solo quando è mezzo vuoto, sul finire, riesce nel suo nuovo piccolo e magico passo verso l’indipendenza.

IL momento più bello? Quando ormai vuoto te lo pone come a dire:
“Ne vuoi?”
Oppure: “Hai visto? Ho finito?”

Arriverà anche la parola e inizierà la battaglia di famiglia: Funky logorroici contro tutti!

funkychicco

Il Biberon in limited edition Chicco lo trovate in moltissimi punti vendita, colorato oppure nella versione classica.
Si chiama Natural Feeling perché è l’unico biberon con la tettarella inclinata, studiata per rendere il passaggio dal seno alla tettarella il più naturale possibile.
L’esclusiva tettarella inclinata riduce l’ingestione di aria, una delle cause di coliche, e favorisce la corretta posizione del collo. Inoltre la Doppia Valvola anticolica mantiene sempre costante la pressione all’interno del biberon riducendo così il rischio di coliche.
Fatta in silicone etra soft, senza BPA.

Più info:
sito –> QUI!
Facebook –>  QUI

funkychicco