Designer DIY 12 Aprile 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: , , , , , , ,

Il fuori salone è un mondo incantato dove tutto è possibile.
Ogni anno, tornando a casa, il primo pensiero dopo il pediluvio è :” ho voglia di far qualcosa”.

E siccome io sono quella che aspetta di traslocare per crearmi una lampada da cucina con uno scolapasta, capirete che la ragione nulla può sul mio cervelletto. Il fatto che questi designer abbiano studiato materiali, forme, volumi, che abbiano dato esami, scritto tesi, seguito progetti non limita in nessun modo la mia follia creativa.
Non è che devo diventare Marcel Wanders, e poi sono amica di Fabio Novembre su facebook…che ne sai, magari per osmosi…

No,eh!

No. Effettivamente no, ma c’è un mondo design anche per noi comuni mortali. Un mondo di lampade nei frullatori, lampadari di appendiabiti in plastica, tappetini da bagno in sacchetti di plastica…tutto fai da te!

Questa lampada emana la luce giusta per le incursioni notturne in cucina, quando si dice sposare funzionalità, estetica e rispetto per l’ambiente! Stavate per buttare il frullatore di nonna Ada, invece zac, il faro di mezzanotte è ora tra voi. Basta seguire questo semplice tutorial e il gioco è fatto!

Un altra idea è quella di riciclare gli appendiabiti in plastica in eccedenza. Effetto quanto meno particolare.

Facile ed ecologico è il tappetino da bagno lavorato all’uncinetto con strisce ricavate da vecchi sacchetti di plastica. Qui trovate tutte le istruzioni per realizzare passo passo questo complemento d’arredo plastic kitch.

Non vi sentite un po’ designer  ora?

No? Nemmeno io. Abbasso la cresta, smetto di fare la spiritosa e vado ad osannare il fuori salone, che è meglio!