Deezer e Pier Cortese un progetto all’insegna dello Smileriot 5 Settembre 2013 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , ,

Ci sono dei progetti che contengono al loro interno un alto grado di smileriot. Li riconosci perchè sono colorati e per la loro realizzazione si sono messe insieme tante teste e tanti talenti ed il fine è buono e giusto.

Quando ho letto il comunicato stampa di “Little Pier e le storie ritrovate” era già troppo tardi per parlarvi del suo lancio  in occasione del concerto “Parole di Lulù” (Niccolo Fabi ti amiamo) , ma mi sono ripromessa di parlarvene prestissimo, ed eccomi qui.

“Little Pier e le storie ritrovate” è un’iniziativa artistica che prevede un ep e un’app digitale realizzata da WOP, che dà vita a giochi e animazioni tratti dalle storie che Pier Cortese ha deciso di mettere in musica.

Di base potreste dire: “Che c’è di nuovo?”

Ve lo dico io e riassumo a punti;

1) Pier Cortese è uno che sa il fatto suo, un musicista completo  ed in questo progetto è riuscito anche a  condensare la poesia di svariati cantautori in una playlist dolcissima, fatta apposta per i bambini. Canzoni che forse abbiamo dimenticato nelle pieghe del tempo, canzoni antiche ed eleganti che sanno di lievito e farina. Deezer ha accolto Pier nel suo spazio virtuale e questa bella raccolta la potete ascoltare si da ora cliccando QUI. Mentre ad Ottobre Pier presenterà una serie di brani inediti, pensati per i bambini che verranno pubblicati sempre su Deezer.
Secondo me saranno dei pezzi che alle maestre farà piacere inserire nel programma scolastico.

pier

2) Little Pier sarà anche un Ep ed una app digitale realizzata da WOP ed a questo punto vi chiederete cosa mai sia WOP. Ve lo spiego in breve estraendo un riga del comunicato “un gruppo di professionisti esperti di arte, grafica, design, sviluppo e realizzazione di applicazioni web che fa del World of Passion un progetto di vita il cui obiettivo è quello di consentire a chiunque di realizzare i propri sogni e le proprie passioni. Il loro motto è “Fai della Tua passione un lavoro”. Con una presentazione di questo tipo non è possibile non andare a curiosare nel loro sito e cosa scopri? Che non sono molto distanti dal nostro Funky Manifesto, nel senso che la collaborazione delle idee genera sempre delle belle cose ed il concetto del farsi avanti e proporre il proprio talento sta scorrendo sotto la pelle di questo status quo di apparente immobilità.

3) Little Pier è stato pensato anche per viaggiare in lungo ed in largo, con concerti e live supportati da chi? Da uno studio di avvocati. Ebbene sì, DikeLegal dedica parte del proprio operato a supportare iniziative a sfondo sociale ed aiuterà Little Pier ad esibire il suo cariche di poesia nelle carceri e negli ospedali pediatrici, un obbiettivo  lodevole che merita attenzione.

Non ci rimane altro che attende Ottobre, quando il tutto troverà piena applicazione e nel frattempo possiamo riascoltare Il Pinguino Innamorato !