Dans la maison des poupées… de Pénélope 3 Maggio 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: anais massini, dans la maison de poupée, e, happy to see you, Pénélope Naulleau, waldorf
Oggi vorrei segnalarvi un piccolo libro molto speciale.
Dans la maison de poupée, racconta, attraverso le splendide immagini dell’illustratrice francese Anaïs Massini, il rapporto tenero ed esclusivo tra una bimba e la sua bambola dal punto di vista della bambola stessa, ed è ispirato alle poupées di Happy to see you , le meravigliose bambole in stoffa create da Pénélope Naulleau.
Deliziose, vero?
Le poupées di Pénélope, di ispirazione waldorfiana e rigorosamente cucite a mano, sono realizzate in tessuti selezionati, naturali e biologici: lana vergine per l’imbottitura, mohair per i capelli, jersey di cotone per la pelle, lana, cotone e lino per gli abiti.
E a proposito di abiti, sul sito Happy to see you potete trovare tantissime meraviglie .E potete persino ordinare un abitino uguale per la bambola e per la vostra bimba o bimbo.
Sì, perché esistono anche bambolotti adatti ai maschietti, che così imparano a diventare un giorno dei bravi papà…
So già che molti di voi adesso saranno, come me e Tatù, follemente innamorati delle poupées di Pénélope, e capiranno come mai Dans la maison de poupée ci sia così caro. Anzi, da quando il libro è arrivato a casa nostra, capita spesso che anche noi ci si ritrovi a leggere il libro così:
… mamma Chiara con in braccio Tatù e Tatù con in braccio la sua poupée in stoffa.
Sì, perché dopo aver visto le bambole di Pénélope, la vita per me non è stata più la stessa. E, pur non sapendo cucire nemmeno un bottone, ho voluto cimentarmi anch’io nella creazione della mia prima poupée Waldorf.
Dopo molti studi e approfondimenti sul tema, e benché il risultato finale sia ben lontano dalle impareggiabili creazioni di Pénélope, da allora non ho più saputo fermarmi, e sono nate, nell’ordine, Lulù, Luna e Lola.
La prossima, ancora in fase di progettazione, ovviamente si chiamerà Tatù…
Chiara Iacomuzio
Photos di Happy to see you < http://www.happytoseeyou.fr/
Commenti
Zelda was a writer Maggio 03, 2011 - 09:13
ok. la voglio pure io!!
chiara i. Maggio 03, 2011 - 09:53 – In reply to: Zelda was a writer
hmm, e come la chiamiamo? la cami?… o la zelda?…