Cronache di un 2012 Horribilis tra il serio e il faceto 19 Dicembre 2012 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky, Un Natale (Quasi) Perfetto – Tags: 2012, annus horribilis, Barack Obama, eventi 2012, giubileo di diamante della regina Elisabetta II del Regno Unito, maya 2012, Minetti, pontifex, previsioni 2013, sara tommasi, trends 2012, twitter
Annus Horribilis per l’Italia, il 2012 è l’anno delle catastrofi, quello di Schettino, del terremoto, di Sandy in America; è stato l’anno dei governi che se sono andati a male, l’anno dell’Imu, della crisi, delle Olimpiadi di Londra, del terzo Oscar a Meryl Streep. L’anno del dragone secondo i calendari lunari asiatici, l’anno del record mondiale per un’asta in cui una versione dell’urlo di Munch è stata battuta per 120 milioni di dollari, del secondo ed ultimo transito solare in questo secolo del pianeta Venere e l’anno in cui ho scoperto che la mia amica Ksenija è una star della tv in Montenegro.
Insomma, è stato anche un anno pieno di eventi tra cui alcuni degni di nota e che forse non tutti conoscono (beata ignoranza) e che vi voglio segnalare per farvi finire il 2012 in bellezza !
6 febbraio – Giorno del giubileo di diamante della regina Elisabetta II del Regno Unito, salita al trono il 6 febbraio 1952, nvedi questa alla prossima rivelerà di essere Highlander
9 maggio – Barack Obama si schiera a favore del matrimonio fra persone dello stesso sesso, diventando il primo Presidente degli Stati Uniti d’America a dirsi favorevole a questo tipo di unione; il 6 Dicembre verrà rieletto Presidente degli Stati Uniti.
6 Luglio – E’ l’anno della poesia: “Valerio Pino caduto da Cavallo” ci informa su twitter del suo mancamento e del suo conseguente svenimento dopo il quale perde la memoria e si chiede come mai ci sono messaggi a sfondo sessuale sulla sua tl. Grazie Valerio. Davvero
23 Settembre – Per farci vedere che non solo è brava in politica ma lo è anche sulle passerelle l’amica chips sfila in costume da bagno durante la Milano Fashion Week scatenando anche le ire di Antonellina Clerici che in un’intervista affermò “Non comprerò più costumi di quel marchio”.
29 Novembre – Come se uno non bastasse, Sara Tommasi, annuncia il suo secondo film hard. Nonostante un rapimento avvenuto da misteriose forze aliene, una conversione spirituale e la pubblicazione del suo primo libro, il richiamo del cinema è stato più forte. Grazie anche a te Sara. Davvero.
12 Dicembre – Il Papa sbarca su twitter – a seguire spara una delle più grandi cazzate che un essere umano potesse dire.
21 Dicembre – I Maya hanno previsto la fine del mondo. Questo potrebbe essere il mio ultimo post. Nell’attesa vi auguro Buon natale!!!
Commenti
Nicola Dicembre 19, 2012 - 14:54
La più bella analisi del 2012 che abbia letto fino ad ora, sei un grande :-))
Alex Dicembre 19, 2012 - 21:09
Veramente il più bell articolo sul 2012, Bravi!
ab ahh Dicembre 19, 2012 - 23:03
Niente di più giusto per definire questo anno di M 🙂
Andrea Dicembre 20, 2012 - 19:33
Concisa ed eloquente. Ben fatto.
Gaia Dicembre 21, 2012 - 00:06
Chucky, pur essendo molto innamorata già di fidanzato, figlio, cane, gatti, vecchiette che passano e canzoni finto allegre vero strazianti, te lo dico:
ti amo.
ktml Dicembre 28, 2012 - 15:42
Be’ c’era quasi da augurarsela la fine del mondo dopo aver letto il tuo dettagliato post sul 2012. Che il 2013 sia l’anno giusto, della speranza e delle svolte decisive almeno per l’Italia (ne abbiamo bisogno, direi quasi urgenza, sopratutto a livello politico)