Come pettinare il Re Leone 23 Giugno 2011 – Pubblicato in: Places – Tags: africa, kevin richardson, leoni, sud africa
Immagino che non sia il sogno di tutti dare una bella pettinata al Re della foresta (quello a 4 zampe), il mio sì! Sono una super fan del felino, anche se la mia immaginazione è avvallata da moltissimi cartoni animati e pochissimi libri di zoologia, capirete bene che in questa situazione difficilmente potrei inoltrarmi nella savana selvaggia senza rischiare la vita però, c’è un però, ho la soluzione: Kevin Richardson.
In molti avrete visto questo video
ed in altrettanti avrete sospirato numerosi: “Ooooooh” di immenso stupore.
Kevin Richardson è un educatore ed un padre per questi animali che, purtroppo, non hanno mai conosciuto la vita selvaggia, ma per loro fortuna hanno trovato un ambiente sano e amorevole nel quale poter vivere. La cosa magnifica è che questi animali si possono incontrare, non dovete però pensare ad una vacanza di piacere ma a 2 o 4 settimane di lavoro nella “fattoria” popolata da felini vari, antilopi, giraffe e rinoceronti…insomma i tipici animali da cortile africani!
Ammetto che questo è davvero un grandissimo sogno nel cassetto, il Sud Africa in generale è un mio grande sogno, credo che sia una parte di mondo al di fuori di ogni ragionevole bellezza, strappata per violenta stupidità dell’uomo dalle mani buone di Madre Terra. Ciò che mi colpisce in persone che Richardson è la consapevolezza che per aiutare gli animali c’è bisogno degli strumenti del genere umano, della comunicazione e dei media. Il povero Re leone addomesticato ma felice come un gattone arruffato si fa filmare al fianco di super star e super marchi con annessi super budget e così anche l’antilope ringrazia. Una sorta di catena alimentare al contrario, anche questo è possibile nella società del WWW. qualche cosa.
Così a furia di libri, video, documentari e social network l’Africa dei leoni buoni e delle jene che temono le giraffe ma non le leonesse ce l’ha portata in casa. Bisogna solo fare attenzione a non cadere nell’effetto peluches, per questo vorrei tanto un giorno riuscire a fare questa esperienza mitica di rivoltare il pagliereccio dei felini, magari con lil Ricy. Sì perchè ovviamente Kevin è un papà e quali mai potranno essere gli amichetti del piccolo Tyler? Ve lo devo dire? Per ora dei conigli, o almeno così sembra dalle immagini. Beh a dire il vero ho visto anche uno scatto con un leoncino, quello più peloso dei due cuccioli non sembrava molto convinto di essere in buone mani ed effettivamente non gli dò torto: mai fidarsi di un piccolo selvaggio con pannolino!
Insomma se questo emoziona voi tanto quanto me, godetevi il bel sito di Kevin > www.lionwhisperer.co.za
Lunga vita al Re Leone! Lunga vita.