ciao Marzo, ciao ciao! 31 Marzo 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: , ,

Ci siamo: è primavera!
Gli alberi sono in fiore, il sole ci trascina fuori casa, ci sentiamo tutte un po’ gonfie e stanche e le palestre sono molto più affollate del solito, dicono, noi non ci siamo state di recente.
Sudore a parte  è d’obbligo uno yuppie e anche uno yeah per accogliere la bella stagione!

Chiudiamo il mese con l’ormai consueto riassuntino, talmente consueto che il mese scorso ci siamo dimenticate di scriverlo, oops!

Abbiamo iniziato il mese con un post sulle luci fai da te per la cucina, ma non solo. Kitchen delights, deliziosi scolapiatti vintage e tazze desuete per un arredamento 100% Funky Mamas.
Abbandonate le nostre cucine, noi Mamas e Chucky siamo andati alla SPA dove abbiamo collaudato un paio di porta…zzi miei, purtroppo è stato Solo Per un Attimo…

Navigando a destra e a manca per il cyber spazio (Think.bigchief) ci siamo imbattute in queste fantastiche quanto indispensabili code di dinosauro per i nostri mostriciattoli. Siamo davanti ad uno dei tutorial più belli della storia dei gremlins che stordiscono il pianeta ogni giorno. Non mi rimane che inchinarmi davanti a questa geniale creazione che mi sono ripromessa di cucire al più presto al piccolo Lil Ric e al mio Mowgli.
Se anche voi non resistete al desiderio di possedere una coda di drago cliccate qui.

Sempre a proposito di cose bellissime, Funky Mama Chiara I. ci ha portato per mano nel fantastico mondo di Mr Mustache e Topipittori, ci ha anche presentato Camilla Engman lasciando a bocca aperta grandi e piccini.
Grazie Chiara I., la tua rubrica ci piace tantissimo e la tua collaborazione ci onora sempre più, post dopo post siamo sempre più felici di averti in questa scatola contenente sorrisi!

La mangi la carotina amore mio? Prima l’indossi poi la mangi? Va bene uguale, fa un po’ come te pare, tanto siamo dalla zia Marije ad Eindhoven. Ma magari. Magari partecipare ad uno degli avvenimenti della food designer olandese, invece no, ci tocca solo lustraci gli occhi con le foto meravigliose della donna che fa mangiare gli orecchini ai bambini. Qui.

La nostra super amica, nonchè fotografa ufficiale, nonchè membro onorario dello Smile Riot, nonchè nostra scrittrice preferita, nonchè bloggher d’eccezione, insomma Zelda was a writer ha voluto svelare un po’ di foto del backstage dello shooting ( e qui mi do un tono, chi mi conosce lo sa che mi viene sempre da ridere per l’abuso di questa parola) scattate per la realizzazione di Le funky Mamas.com. Grazie ancora Cami, sei stata preziosissima!
Se vi volete fare due risate le trovate qui e qui.

Lo zio Chucky ha deciso di portaci a lezione di scherma, un modo pazzesco per trasformare gli attacchi dei gremlins in eleganti quanto veloci affondi.  Un consiglio brillante e non comune ( come l’autore) da tenere in considerazione.

Sono felicissima che Funky Mama C. abbia deciso di inaugurare una nuova rubrica della quale sono già totalmente dipendente: la saga delle mamme famose.Già in passato avevamo provato ad immaginare Eva Herzigova alle prese con la Fidaty card, ma questa volta l’appuntamento è stato ufficializzato ed è stato fatto alla grandissima direi, inaugurato dalla più R’n’Roll delle mamme: Patty Smith.
Chi sarà la prossima? Io lo so, hi hi hi. Appuntamento venerdì, imperdibile.

 

Direi che è tutto! Sarà una primavera bellissima, me lo sento!
Caio ciao Marzo! Benvenuto Aprile!