“Chiamata alle Zappe” per costruire il vostro orto in città. 14 Settembre 2012 – Pubblicato in: Events – Tags: , , , , , , , , ,

Avete mai pensato di possedere un orto?

In qualsiasi forma esso si possa presentare, compreso un  vaso capiente sul balcone.

Sono certa di sì, e se i vostri sogni sono quelli di poter coltivare tubercoli e cucurbacee in quantità, accanto a fiori e frutti è arrivato il vostro momento!

A Milano sta per nascere il primo orto sociale, un’iniziativa resa possibile da un’associazione che da anni si occupa di socialità ed integrazione: “La Cordata”.

Ma come si fa a possedere un orto sociale? Molto semplice, l’orto e la relativa officina, saranno inaugurati domenica 16 settembre con una vera e propria Chiamata alle zappe!” , un evento di coltivazione collettiva, a partire dalle or 16.00 in Via Zumbini 6, (zona Barona – Ponti) insieme a Associazione Nostrale.

chiamata alle zappe

Tutti i materiali utilizzati per la costruzione dell’orto, sono di riciclo. L’evento è gratuito ed aperto a tutti, in più alla sera, mirando il nuovo orto, ci sarà una cena a filiera corta con prezzi popolari, a cura di Aromi a tutto campo (su prenotazione fattoria@nostrale.it)

Ma le attività di OrtOfficina Cordata non si limitano alla semplice “coltivazione”, vanno oltre e toccano più livelli di educazione orticola per grandi e piccini, degli appuntamenti speciali che si terranno ogni mercoledì e giovedì in occasione del Mercato Agricolo Artigianale de La Cordata, un appuntamento fisso che si divide tra via Zumbini 6 -il mercoledì- e Via San Vittore 49 – il giovedì-

Se volete scaricare l’intero programma cliccate QUI  troverete degli argomenti interessantissimi, non perdeteveli!

La chiamata alle zappe è cominciata!