Cartella Stampa FunkyMama Collection 11 Gennaio 2016 – Pubblicato in: Funky Projects, LaBag and co.

banner-12603

La mia vita in una borsa.

Mi chiamo Justine, che non si pronuncia Jàstin ma Justìn. Per comodità, in rete come nella vita, mi lascio chiamare Ju: preferisco che sia breve ma corretto, perché l’identità passa anche attraverso il nome che ci è capitato in sorte.

Nel 2010 ho disegnato degli oggetti e ho cucito con le mie mani i primi traballanti non prototipi, brutte copie di quello che mi balenava per la testa.

Dal 2009, anno di nascita del mio primogenito, scrivo sul blog Le Funky Mamas. Nel corso degli anni ho raccontato tanto dei miei progetti, del perché e del percome. Nel 2015, anno di nascita della secondogenita, ho aperto un eshop, dove vendo i sopracitati disegni diventati finalmente realtà: FunkyMama Collection.

Gli accessori che sto per presentare hanno, dunque, una storia che è la mia: non esiste un mood da definire, un muro ispirazionale al quale appoggiarsi, delle cartelle colore da variare in base all’umore. Solo la mia vita, quella di un donnino basso ma con la testa tra le nuvole che, da ragazza, diventa mamma e poi donna con figli.

La Bag, le ..zzi miei e Pearl sono prodotte in Italia con materiali di alta qualità. La mia non è solo una scelta, è un credo.

La Bag color mud FunkyMama Collection

La Bag.

La perché è LA borsa, non perché sia “la più qualcosa” ma perché vorrei che fosse per sempre. Bag perché è internazionale – e si spera viaggi più di me. Grande, molto capiente, è il bagaglio a mano perfetto per spostarsi qua e là.

Se lungo il percorso ti capitasse mai di diventare madre, si attacca al passeggino grazie a due comode cinghie laterali con moschettone. Madre o non madre, se hai una gran lista della spesa, si attacca al carrello del supermercato. Borsa passeggino? Anche, ma vorrei che l’attenzione non finisse tutta lì. È fatta per durare, per accompagnarci nelle stagioni della vita, che si abbiano figli oppure no, che si stia per iniziare o per concludere un lungo viaggio… Un viaggio destinato sempre a ricominciare.

La Bag è disponibile in pelle o in canvas.

zzimieics715

..zzi miei.

Pochette per effetti molto personali. Potrei scrivere di come mi è venuta in mente ma in definitiva sono …zzi miei e, per coerenza, ho deciso di non parlarne. Una parola forte su un oggetto elegante: senza questo dualismo, l’…zzi miei sarebbe solo un accessorio con una parolaccia stampata sopra e, questo posso rivelarlo, non credo che mi rappresenterebbe molto.

Tracolla Peral FunkyMama Collection

Pearl.

È la tracolla che volevo e non ho mai trovato. Tonda, non troppo piccola e non troppo grande. Si chiama Pearl. Gli amici di Janis Joplin la chiamavano con lo stesso nome. La perla è tonda e a me piace Janis: mi è sembrato avesse tutto molto senso.
All’interno, la scritta …zzi miei a sorpresa: non è possibile sceglierne il colore durante l’acquisto.

targhe-zzi-miei-per-pearl

Account instagram –> funkymamacollection
shop online –> FunkyMamaCollection
Per altre info –> info@shop.lefunkymamas.com

BLU-GRIGIO-BACKSTAGE715zzi miei turchese-oro-quadr-3-715la bag MARRONE715zzi-miei-comp-giallo715stroll100020151117_120439 (1)