Cambio Vita: Little Party, ed è tutti giorni festa grande! 7 Novembre 2012 – Pubblicato in: Business, Legge e Marketing – Tags: , , , , , ,

Abbiamo virtualmente conosciuto una Funky Mama coraggiosa, Alessia: alle prese con un contratto in scadenza e la nascita di un figlio, ha deciso di dare una svolta alla sua vita lavorativa!
Little Party è la sua sorridente creatura.
L’abbiamo intervista per conoscerla meglio e per esprimere il nostro costante supporto a chi ci prova, a chi sogna, a chi ci crede.

LittleParty.it
Ciao Alessia,
Little Party nasce dalla fine di un contratto lavorativo in concomitanza alla nascita di tuo figlio: cos’è successo?

E’ successo che, dopo 6 anni di lavoro precario in banca, ho deciso di lasciarmi le paure alle spalle e di avere un figlio. La situazione ideale, ho pensato, non ci sarebbe mai stata. Ho lavorato fino alla fine e sono rientrata dopo 3 mesi dalla nascita di Francesco, con il mio ennesimo contratto che scadeva qualche mese dopo. Al mio rientro però ho trovato tante difficoltà: sono stata spostata di filiale 7 volte, ho ricoperto ruoli non miei, l’allattamento era sempre un peso…A Settembre, il contratto mi è stato rinnovato per 6 mesi, per “recuperare il tempo passato in maternità”. Ed invece, a fine febbraio…la doccia fredda: ero senza lavoro. La cosa che più mi ha fatto male è stata scoprire che i 6 mesi di proroga servivano a raggiungere e superare l’anno di età di mio figlio – perché per legge non mi potevano mandare via prima…

Come è nata l’idea degli accessori per le feste?

Poco prima della “doccia fredda”, avevamo organizzato la festa per il primo compleanno di Francesco. Avevo allestito la casa con accessori acquistati in Francia, perché pur vivendo a Roma, non ero riuscita a trovare i temi ed i colori che cercavo. La ricerca è stata divertente, ho passato ore su siti e blog che mi ispirassero qualcosa di diverso dai soliti temi. Cercavo semplicità, ma allo stesso tempo colori ed allegria.

La festa è stata bellissima, e da qui è nata l’idea di Littleparty.

tema principesse di littleparty.it

Fai tutto da sola? Immagino tu abbia trovato il giusto supporto in famiglia…

“Ogni bambino porta il suo fagottino”: Francesco mi ha dato l’ispirazione, mio marito Daniele, che è un tenace rompiscatole, mi ha spinto a credere in questo progetto, aiutandomi con il sito e con le scartoffie. Insomma, l’unione fa la forza!

          Com’è reinventarsi? Dubbi, preoccupazioni, entusiasmo…

E’ come un caleidoscopio: ci sono tante sfaccettature, devi capire il senso di ciascuna. Hai la paura di non avere uno stipendio fisso, ma la libertà di pensare che sei tu a gestirti, a parlare con i clienti, a scegliere la direzione, a fissare il tuo obiettivo. E soprattutto, la bellezza di avere più tempo per la mia famiglia.

 tema spaziale di LittleParty.it

Un consiglio per le mamme che vorrebbero mettersi in proprio, da dove sei partita? A chi ti sei rivolta per avere i giusti consigli? Da dove si inizia?

Sono partita da…zero, affrontando una cosa per volta. Non sapevo nulla di attività in proprio, di siti web, di spedizioni. Se avessi pensato a tutte le difficoltà, non avrei neanche iniziato. Bisogna farsi trascinare dall’entusiasmo e dalla voglia di credere nella propria idea. Per quanto riguarda i consigli…tanti caffè e nottate su internet.

tema animali foto di Little Party.it

Le tue proposte sono davvero bellissime, quanto vengono influenzate le tue scelte dal carattere di tuo figlio?

Mi immedesimo in lui quando scelgo un articolo. E’ un bambino gioioso e felice, cerco di pensare a come vedrebbe lui il dinosauro, la capanna, i pirati…anche se, lo confesso, molti temi piacciono a me per prima 🙂

I tuoi consigli per la festa perfetta!

Casa propria, come ai vecchi tempi, la torta della mamma, e tante decorazioni colorate. Noi abbiamo cominciato così. 
tema natale littleparty.it
Grazie Alessia! Siamo tutti con te e questa nuova avventura!
Potete seguirla anche su Facebook –>  qui