Blog of the month: Lili Scratchy 5 Maggio 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , , , , ,

Questo mese tocca a Lili Scratchy e ne siamo immensamente felici perché siamo coscienti che non vi stiamo presentando un semplice blog ma un microcosmo. Mettere i piedi in questo blog vuol dire venire invitati a casa di una famiglia che non assomiglia a nessun altra, dove anche i cotton fioc e i sassi del giardino sorridono. Davvero!

Lili Scratchy è mamma, illustratrice e ceramista francese, ma soprattutto portatrice sana di smile riot. E’ impossibile rimanere impassibili dinanzi alle sue creazioni: gli angoli della bocca vanno automaticamente verso l’alto, manco fosse uno spasmo nervoso, e così rimangono durante tutta la navigazione.

Microcosmo dicevo, perché dal suo blog si passa in un clic a quello dei suoi ragazzi, Liliféfé , dove è possibile vedere il meraviglioso mondo creativo nel quale dimora questa famiglia. Félix 13 anni, Lison 9 e Rose 5 non potranno certo dire di annoiarsi con una mamma così. Sono rimasta folgorata dall’atmosfera che s’intravede dalle foto, non è semplice creatività, c’è del buon umore che traspare da quelli che mi sembra davvero ingiusto chiamare lavoretti, infatti li chiamerò capolavori di positività, speranza e delirio di vita respirata a pieni polmoni. E’ un’attitudine alla vita che ci insegnano, creare dai bastoncini del gelato è un filone educativo sano e semplice quanto il suono della risata che ti sembra di poter sentire osservando le foto.

Giusto il tempo di riprendersi da questo girovagar per camerette e clic, choux + scratchy, il blog dove gustare i lavori in ceramica che inventa con Nathalie Choux: mai visto nulla del genere!
E tutto d’un tratto siam tutti bambini.

Lili Scratchy blog> http://liliscratchy.blogspot.com/

ceramiche>http://chouxscratchy.blogspot.com/

il negozio>http://liliscratchy.bigcartel.com/

flickr>http://www.flickr.com/photos/liliscratchy/