BilBolBul, il festival del fumetto a Bologna 22 Febbraio 2013 – Pubblicato in: Events – Tags: , , , , ,

In questi giorni Bologna è stata invasa dalla fantasia, eh già, perchè proprio nel capoluogo emiliano si sta svolgendo la VII edizione di BilBolBul, il Festival Internazionale del Fumetto. Già mi immagino la miriade di appassionati e curiosi sfrecciare in bicicletta per la città, ma senza mani con una piadina nella destra ed un libercolo nella sinistra, credo che dal 21 al 24 Febbraio a Bologna ci saranno svariati schianti rovinosi sul porfido del centro. Ma alla passione non si può comandare, che ci volete fare ed il programma è davvero estremamente ricco e completo, e ciò che mi piace di più è questa stretta connessione tra città ed arte, un continuum interessantissimo che da vita, a mio parere ad un festival “connesso” e completo.

LeFunkyMamas-BBB-2013-Henning-W

Potete dare un’occhiata a tutto il programma visitando il sito www.bilbolbul.net ed uno dei punti chiave del fesival è L’infanzia e L’adolescenza, un tema cardine che si sviluppa in tutta una serie di attività dedicate ai più piccoli (e non solo), quindi la domanda è: Ma che mai avranno organizzato quelle vecchie volpi del BilBolBul?

Volià, niente popòdimeno che la Fumettofficina!

“Per i giorni del festival e per tutto il mese di marzo la sala espositiva della Cineteca di Bologna si trasformerà nella Fumettofficina, lo spazio del fare, dove i bambini potranno vedere, immaginare, disegnare, leggere e stampare i propri fumetti affiancati da alcuni artisti più interessanti del panorama internazionale.”

C’è n’è davvero per tutti i gusti e tutti i frutti, dai laboratori agli incontri, dalle proiezioni dedicate a mille altre attività che potete consultare QUI

Le Funky Mamas© Mamut - Federico-Bilbolbul