Il biberon è un simbolo. Tommee Tippee Closer to nature 29 Settembre 2014 – Pubblicato in: Sponsored – Tags: , , , ,

BIBERON Tommee Tippee

Qualche giorno fa ho visto orribili bomboniere a forma di biberon. Non erano brutte per l’oggetto che rappresentavano in se, erano brutte e basta.

Perché mai una persona dovrebbe scegliere una bottiglietta con tettarella come simbolo di un qualcosa, mi son chiesta. E li è partita una divagazione infinita tra me e me.

Se ti soffermi a pensare un attimo, il biberon rappresenta moltissimo.

Per le donne che hanno deciso di non allattare al seno, diventa molto più di un oggetto. E’ il tramite tra madre e figlio per quanto riguarda la nutrizione del piccolo. Rappresenta una scelta dietro la quale si cela un universo intimo di decisioni prese con amore. E’ il simbolo di un momento, tra le braccia della mamma, ma anche del papà, o di chiunque lo stia usando in quel momento dolce, posato e privato.

Per chi invece ha deciso per l’allattamento al seno, rappresenta una tappa, la fine dell’inizio, l’inizio di un lungo viaggio verso l’indipendenza. Il secondo taglio del cordone ombelicale.
Il primo biberon potrebbe coincidere con la prima uscita della mamma, che si prende un momento per se, per conoscere la nuova donna, mamma, cambiata, ma mai fino in fondo.
Oppure perché è tempo di tornare al lavoro, quindi prima tappa di un nuovo percorso di conciliazione tra un mondo ovattato e la vita lavorativa.
O ancora, semplicemente, perché lo svezzamento è iniziato, il seno restituito, la creatura pronta a partecipare a quel momento unico che raggruppa varie persone attorno a un tavolo.

Foto e biberon Biberon anticolica Tommee Tippee – valvola anticolica ultra sensibile e ventilazione ottimale

Il biberon è tutto questo.
E’ quel momento che non ti aspetti: le sue mani ciciottelle già in grado di tenerlo da solo.
Un momento che non vedi arrivare, un giorno ti volti e il cucciolo sorseggia allegramente in totale indipendenza. Magia.

Ed è qui che il design riprende il suo significato più importante, non significa solo estetica, ma funzionalità applicata ad un oggetto.
Biberon belli, sì, certo, dalle linee pulite, curve quanto basta, con una tettarella che si presta a finire l’oggetto in totale armonia.
Ma c’è dietro molto di più, da qui la necessità di sceglierlo con cura.

Scelta basilare che non contenga BPA, e va bene, ma la forma della tettarella dei biberon Tommee Tippee è unica, studiata per un attacco facilitato. Il modello Easi-vent è dotato di una valvola anticolica ultra sensibile, mentre il biberon anticolica aggiunge anche una ventilazione ottimale.

Trovate tutte le specifiche dei prodotti Qui.

Non lo dico io, ma in U.K. Tommee Tippee è il brand numero uno per i prodotti di allattamento per neonati e bambini.

bibewron easi-vent Tommee tippeeBiberon Easi-vent Tommee Tippee – per un attacco facilitato e valvola anticolica ultrasensibile

Tommee Tippee –> il sito
La pagina Facebook –> Qui