Augustina Woodgate: smile rioters honoris causa 30 Agosto 2011 – Pubblicato in: Ci Piace – Tags: , ,

La storia di oggi è tutta uno smile riot dentro l’altro, praticamente una matrioska di sorrsi.

Quest’estate abbiamo passato grandi momenti di volteggiante piacere all’arena civica di Milano. Una di quelle sere  l’abbiamo passata tra le note di Ben Harper e la compagnia dello zio Jack Jaselli che ci ha presentato Carolina, professionista del sorriso anche tramite il suo mindfulness semplicemente (ma ci ritorneremo con calma)!

Da lì in poi la rete che ci piace ha fatto il resto: scambio di link interessanti, chiacchiere costruttive e condivisione.

Tra un link e l’altro che mi manda Carolina arriva lei, Augustina Woodgate,  ed ecco l’ennesima prova che lo smile riot esiste, è iniziato, è già attivo tra noi e cambierà il mondo.

Nata nel ’81 a Buenos Aires, è un artista interdisciplinare che vive e lavora a Miami, in Florida, ma che viaggia con la sua arte un po’ ovunque.
Sono arrivata a lei dopo che Carolina mi inviato questo video: Poetry Bombing with Augustina Woodgate.
Mito.
In pratica, la nostra anima bella, gira per negozietti dell’usato in giro per la Florida armata di ago, filo e bigliettini sui quali sono stampate brevi poesie che cuce all’interno dei capi in vendita, cercando di non farsi beccare sul fatto!
Regala bellezza a sorpresa.

Il suo tappeto cucito in pelle di peluche, con quel titolo, No Rain No Rainbow, il suo Doormat project o ancora il suo Wishes, le spalancano le porte dello Smile Riot hall of fame.

Wishes – Augustina Woodgate

Rugs – Augustina Woodgate

Vorrei tanto conoscerti Miss Augustina, mi piacerebbe davvero tanto chiacchierare con te davanti ad una tazza di caffè!

Mi chiedevo, come sei messa a maglia ed uncinetto?

#smileriot