Art Pigotte – per la campagna “Vogliamo zero” contro la mortalità infantile 14 Marzo 2013 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , ,

Gaia Segattini è da anni il collante tra i crafters italiani:  scova talenti, li supporta, emoziona con i suoi discorsi ad alto tasso di motivazione e mette tutti in comunicazione tra loro.
Solo lei, in collaborazione con abcblog,  poteva organizzare l’ennesimo progetto condiviso di handmade che fa del bene: Art Pigotte.

Banner_unicef Art Pigotte

Per l’occasione, 11 crafters interpretano un classico dell’unicef, la Pigotta, famosa bambola di pezza che da anni viene vestita ed animata da mani volenterose per essere poi vendute a scopo benefico.
Noi Mamas ringraziamo per essere state coinvolte al fianco di alcune delle nostre creatrici preferite: Pollaz, Ohioja, Coki Milk tooth’s rain, Mafalda Pink Rain Design, The Babbionz, Laura de Leonardis, La zia Epi,  Meike Everaarts, Maria Luisa Musolesi e Giulia Sagramola.
Un ringraziamento speciale anche ad Ara Marsili che ha disegnato la grafica del progetto!

Questa piccola tribù di bambole di pezza è ora pronta per  il debutto in società:

Sabato 23 Marzo,  ore 15.00
presso la fiera Il Mondo Creativo di Bologna
Si svolgerà l’asta benefica in supporto al progetto “Vogliamo Zero”  mortalità infantile
progetto internazionale del Comitato Unicef Emilia Romagna e Bologna 

Art Pigotte foto di gruppo

Per l’occasione abbiamo pensato ad una creatura marina dai capelli verdi menta, che in totale armonia con Madre Natura, ci mostra fiera i doni del fondale…
Perché la bellezza è tutta attorno a noi,  basta aver voglia di guardarla…

Particolari Pigotta

pigotta in progress