Al Forte da Pippi – la piccola grande sorpresa di una Pasqua fredda 13 Aprile 2012 – Pubblicato in: Ex Libris – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

C’è sempre un motivo di Bellezza, mi ripetevo giorni fa, in una Versilia umida e senza capacità di ripresa. Tirava un vento freddo e secchiate d’acqua improvvise mi aspettavano al varco, ad ogni perfetta metà delle mie passeggiate senza ombrello. Ma io, imperterrita, continuavo a ripetere il mio mantra.
Alla fine la Bellezza è arrivata è si chiama Al Forte da Pippi!

Prima di tutto, però: Buooongiorno!
Sempre io, Camilla di Zelda was a writer, per una nuova e leggendaria impresa nel mondo della creatività infantile.
Al Forte da Pippi è uno di quei posti che ti rimangono nel cuore. Anche se non sei bambino, anche se non sei genitore.
Si trova a Forte dei Marmi (LU) e, a dispetto della location supervip, propone meraviglie per bambini curiosi con gentilezza e prezzi assolutamente affrontabili.

La sua proprietaria Cristina e il marito, gentili e infaticabili, portano avanti una ricerca davvero interessante sulle nuove proposte creative e ludiche per l’infanzia.
Qualche nome che si può trovare da Pippi?
Beh, la mitica Madame MO con il suo gusto delicato e divertente che riporta al Giappone, le delicate produzioni di La Marelle éditions (uno dei miei siti preferiti), o le meravigliose valigette di Moulin Roty, un universo di delizie per bambini che vogliono far crescere le piante o lavorare a maglia.

Che dire poi dei giochi olandesi di Villa Carton? Giochi in cartone da costruire per stimolare la fantasia e la manualità… Se non fossi sicura di sfondarla, anch’io mi cullerei su questa meravigliosa rocking chair o giocherei a difendere il mio castello, nascondendomi nell’ultima stanza della torre.

E se siete tra coloro che pensano che ci vorrebbero più giocattoli scandinavi per tutti, ecco il vostro paradiso… d’altro canto poteva un negozio con un tale nome essere dimentico delle sue origini? Guardate che delizia i giochi di Micki! Looo so, da perderci il fiato!

Permettetemi, infine, di elogiare il fantastico lavoro fatto sull’immagine del negozio (creato da Gumdesign, di cui sono diventata una fan sconsiderata) e l’emozionante selezione di libri Corraini operata dalla proprietaria: qualcosa per cui restare ore e ore nei paraggi di questa deliziosa realtà!

Buona giornata a Tutti!
xoxo