Adelmo e i coccodrilli. Una domenica all’Elfo per Unicef. 15 Novembre 2011 – Pubblicato in: Events – Tags: , , , , ,

Oggi abbiamo per voi un guest post speciale perchè racchiude in se tantissimo #smileriot! Ce lo scrive un’amica altrettanto speciale, avete presente quelle con e quali avete condiviso anche gli scheletri nell’armadio? Perfetto, inteso. Lei per noi è Daphne e se mai si deciderà questo sarà il primo di una lunga serie di articoli.

Miss Daphne, a lei le Funky Mamas!

Vorrei presentarvi, in un colpo solo, un nuovo amico delle FunkyMamas e una bellissima causa benefica.

Lui è Adelmo Togliani: è attore, regista e sceneggiatore. Lo abbiamo visto in tv (La mia casa è piena di specchi, Un medico in famiglia, Il Signore della Truffa), e al cinema (Boris –il film), e come tutti i grandi professionisti ha quella grande capacità di farti ridere o commuovere sullo schermo, ma la cosa più bella è scoprire che nella vita di tutti i giorni è una persona bellissima, aperta, generosa, disponibile, divertente, concreta, dispensatore di consigli di ogni tipo: anche tecnologici e cinematografici se aveste bisogno…e poi è appassionato al suo lavoro e alla gente, doti rare di questi tempi.

Adelmo è sempre stato vicino alle cause benefiche e là dove la generosità chiama, da molti anni la sua attività professionale è strettamente legata a UNICEF, per cui ha già realizzato diversi videoclip e documentari. Oggi ci ha invitato ad un evento molto importante che si terrà a Milano e al quale noi insieme a lui parteciperemo attivamente: in occasione di una serata che ruoterà attorno ad un bellissimo Reading benefico, sarà presentata la campagna dell’UNICEF Italia dal titolo “Io come Tu” a favore dell’uguaglianza dei diritti di tutti i bambini e di tutti gli adolescenti di origine straniera che studiano, crescono e vivono in Italia e rivolta alla società civile italiana affinché essa stessa si faccia promotrice della richiesta di una loro piena inclusione giuridica e sociale.

Adelmo nel backstage di “Un medico in famiglia”

Tutto ciò avverrà domenica 20 novembre 2011 dalle ore 20.00 alle ore 23.00 al Teatro Elfo Puccini di Milano (Corso Buenos Aires 33), in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, quando Adelmo insieme ad alcuni colleghi dello spettacolo e diverse personalità della cultura italiana leggerà alcune pagine del libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” dell’autore Fabio Geda. L’evento è gratuito ed è aperto a tutti e la cosa divertente è che anche i cittadini (cioè noi comuni mortali), potranno essere scelti per leggere un passo del libro e sostenere la causa insieme agli amici di Unicef che sono già pronti sul palco. Come si fa?

L’iscrizione avviene attraverso l’indirizzo di posta elettronica: evento@unicef.it al quale dovete segnalare nome, cognome, età, professione, città e numero di cellulare.

I nominativi saranno selezionati in base al numero delle richieste che perverranno e ad ogni partecipante sarà successivamente assegnata una pagina da leggere pubblicamente durante la serata dalle 20.00 alle 23.00.

E’ una serata ricca di ospiti sostenitori che si alterneranno sul palco e noi potremo unire la nostra voce alla loro per difendere e affrontare un tema importante.

Cittadini, unitevi!

Vi aspettiamo!

Daphne.