Abbigliamento 35-45 anni. Non sono mai in target… 3 Giugno 2016 – Pubblicato in: Calzamutanda, Fashion – Tags: , ,

abbigliamento-35-45

Abbigliamento 35-45 anni, non più ragazzine ma nemmeno sciure…che si fa?
Perdonatemi la fascia d’età, non ci credo nemmeno io, ma è per rendere l’idea, qualsiasi sia il vostro anno di nascita, infilatevi o toglietevi a seconda del vostro gusto o necessità…

Vicolo tshirt frange

Che ridere!

Avreste dovuto vedere la mia faccia quando sono andata alla ricerca del sito di questo marchio che acquisto da un po’…

Mi ero fatta un’idea tutta mia, grazie a Elisabetta: c’è un solo posto a Milano dove sento che la selezione di prodotti è giusta per me, per la mia stagione, per la mia età, si chiama Bezpen Laboratory.
Ho 38 anni e se mi conoscete un po’ sapete benissimo che non mi faccio influenzare da quel che dovrei mettere. Però, però, credo sia naturale cambiare. Ci sono cose del mio armadio che mi fanno sentire troppo ragazzina e io sono fiera del mio tempo passato fin qui.
Eppure, come in tutto, si rientra sempre in una categoria. Uff.

Succede così che i target ci incasellino: da teen o da signora.

A parte le grandi catene lowcost, trovarsi alternative non è sempre facile. Questi grandi negozi ci hanno abituato a trovare di tutto nello stesso posto, succede però che siamo un po’ tutte vestite uguali.
Le pubblicità dei marchi poi, ultimamente mi lasciano perplessa ma ne parlerò in un calzamutanda dedicato: adoro gli adolescenti, ma faccio fatica a identificarmi in un marchio per donne che pubblicizza i propri capi su un diciotenne. Ho scritto un e non è un errore.
Ma anche su una signora…

Leonessa da tastieraMaglione di quest’inverno Vicolo

Insomma, noi donne di mezzo, tra i 35 e i 45 (circa), dove siamo?
Forse mi è sfuggita qualche pubblicità, ma ho l’impressione che le modelle siano o giovanissime o bellissime over 50. Attrici a parte.

Insomma, com’è come non è, in Vicolo ho trovato una collezione che da qualche stagione a questa parte (prima non lo conoscevo) mi offre esattamente quello di cui o più bisogno.
O forse lo è la scelta di Elisabetta…Perché spulciando i lookbook del sito trovo una selezione un po’ diversa.

Insomma. Qualità prezzo che mi soddisfa, made in Italy, prova lavaggio a caso alla Justine maniera superata: dal blazer taglio morbido particolare, passando per i maglioni di quest’inverno alla t- shirt con frange.

Mi sono accorta che nel’ultimo anno, dove sto davvero acquistando pochissimo abbigliamento, sempre su questo brand vado a finire. Escluso lo streetwear, che è una passione, ma avevo davvero bisogno di vedermi un po’ diversa, o meglio, di mischiare i miei felponi e le scarpe ginniche con capi femminili che mi somiglino senza trasformarmi in altro.

Frange oro Vicolo

T shirt basica davanti con collo a v e frange oro in similpelle sulla schiena Vicolo

Quindi, caro Vicolo, a te che ultimamente mi soddisfi al cento per cento, magari non ti interessa o forse sì, volevo dirti che sei perfetto, secondo me, per noi non più ragazzine ma non certo sciure. Perfetto per noi che forse da signore non ci vestire mai.
Volevo dirti che secondo me è un complimento pazzesco, perché non è facile proporre una collezione per una fascia d’età che non viene tanto presa in considerazione.
Noi giovanili ma fiere delle prime rughe, ché insomma, ce le siamo guadagnate con fatica.

Pensaci! Secondo me, se nella prossima campagna avrai voglia di fotografare che so, una teen con la zia, mi verrà più semplice vedere come mi starebbero i tuoi capi ancora prima di finire nel camerino di Bezpen!

vicolo-spring-summer-2016-collection-look-09-2

vicolo, spring-summer 2016 collection

Bezpen è in via Crema, 17 a Milano e anche su facebook –> QUI
Vicolo, website –> QUI