A W. Project. Il matrimonio è servito! 9 Giugno 2014 – Pubblicato in: Il Diario di una Wedding Planner – Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Da tempo abbiamo in mente un super progetto.

Abbiamo provato a renderlo fruibile con un workshop, ma non è stata cosa semplice. Per cui abbiamo fatto un ragionamento inverso: noi facciamo vedere cosa siamo in grado di fare, e chi ci ama ci seguirà!

Il tema di tutto ciò è il matrimonio. Fortemente ispirato dalla nostra wedding planner Carolina, abbiamo cominciato a immaginarci un percorso particolare, nel quale le spose stesse potessero organizzare il loro “W day” da sole e senza andare fuori di testa. Il matrimonio fai da te, senza scadere nello shabby modaiolo e nemmeno nel trash o nell’opulenza a tutti i costi. Da che abbiamo capito l’organizzazione del matrimonio è un esercizio di resistenza psicofisica notevole e noi cosa abbiamo fatto? Un pic nic wedding style, con tanto di sposa e rose rosse.

Il risultato lo vedete in queste foto, una selezione di scatti che raccontano di un pomeriggio tra amiche, in mezzo a cose belle e buone. La musica e il tepore dell’estate, abiti belli e piedi nudi, tante ciliegie rosse e la morbidezza dell’erba.

Il nostro progetto andrà avanti sicuramente e noi vi aggiorneremo man mano. Non mi rimane altro che dirvi chi sarà in squadra con noi, non lo immaginate? Un’idea ve la sarete già fatta, lo so.

Carolina, la wedding planner a gamba tesa, colei che vi farà fare tutto ciò che vorrete, ma sarà così brava da organizzarvi una festa memorabile, per la serie: nulla è impossibile.

Paola Maria, la nostra esperta di stile e fiori. Una donna che vi aiuterà a trovare l’abito perfetto, attenzione, non l’abito più bello, ma quello che riuscirà a rendere voi più belle. E poi i fiori, elementi principe del matrimonio. Paola Maria non mancherà di darvi delle dritte pazzesche e svelarvi delle bellezze nascoste o idee inedite.

Alice, la foodie. In questo mondo alimentare meglio trovare un connubio tra galateo a tavola e intolleranze varie, quindi ci affidiamo alla nostra foodie per avere dei consigli che non manchino di trovare il connubio tra gusto e ben essere, sì, anche quel giorno lì.

Camilla non ha bisogno di presentazioni. Con le sue dritte siamo certe che le classiche pose plastiche si trasformeranno in una festa in immagini. Tanti spunti, idee, ispirazioni che vi faranno intendere l’album di nozze come un reportage di bellezza infinita.

E ora non mi rimane che lasciarvi alle immagini, il nostro album.

Un “quasi” Matrimonio sull’erba.

 

wproject_lefunkymamas_02

un cestino vintage, un pic nic analcolico e gustoso. Pochi fiori, solo rossi, solo rose. Loro, le regine.

Cestino vintage, Crodino Twist, patatine Lays per alzare il colesterolo con il sorriso.

Tutta la Mise en table: bicchieri, posate e piatti IITTALA.

wproject_lefunkymamas_03

Un menù perfetto per chi non mangia carne, preparato con cura e attenzione per le materie prime tutto di

Ofelè-Milano_Via Savona 2

wproject_lefunkymamas_01

Un abito in pizzo non può mancare, nemmeno con il pancione. Justine indossa Asos_Maternity e occhiali Diesel.

Abbiamo anche provato a suonare la chitarra. Questa Gibson suona bene anche se non sei in grado! Abbiamo testato noi stesse.

Le scarpine sono di Reef Girls, comodissime e con una suola interna che vi farà camminare sulle nuvole, le cuffie super tech di Onkyo

wproject_lefunkymamas_04

Con gli amici. Che pic nic sarebbe altrimenti!

Possibilmente anche con un cappello enorme, tipo Beautiful e un abito di seta.

Il cappello è di Kreisi Couture e l’abito di Paglia-MonPassage.

wproject_lefunkymamas_05

Abito Alice, MonPassage

wproject_lefunkymamas_11

Abito Chiara MonPassage-Paglia, cappello Kreisi Couture. Lo scatto atletico è dovuto al caso.

wproject_lefunkymamas_12

Lo scatto all’americana, non poteva mancare.

wproject_lefunkymamas_13

e manco quello alla: “Kate, levate”

wproject_lefunkymamas_15

Rose, rose, e ancora rose. Con i muffin di Ofelè sul tagliere in legno e lo splendido vaso di IITTALA.

wproject_lefunkymamas_06

Untitled-8

wproject_lefunkymamas_07

abito Justine Asos Martenity, Abito Alice Asos

wproject_lefunkymamas_08

Abito Chiara Asos

IMG_0067

Let’s Celebrate!

wproject_lefunkymamas_010

See ya next time

Occhiali Asos e nel riflesso la mitica Cami + Canon.

wproject_lefunkymamas_14

-e il video Made by Gipsy