RelokingLAB incontra l’archistar Fabio Novembre: un indiscusso funky papà! 4 Giugno 2013 – Pubblicato in: Design 4 Kids – Tags: , , , ,

E’ recentemente partita un’interessante rassegna dedicata ai grandi nomi del design che saranno ciclicamente ospiti dell’azienda Driade presso il loro nuovo Corner de La Rinascente a Milano. Il primo tra tutti è stato Fabio Novembre, che ha inaugurato lo spazio martedì 28 maggio con i suoi pezzi icona…e ovviamente noi, gli architetti di RelookingLAB eravamo presenti sui blocchi di partenza!

Dissacrante, ironico, giocoso, audace Fabio Novembre riesce a stupire e ad incuriosire con le sue opere, tra cui le sedute “NEMO” presentate nei vari colori e con cui ci siamo divertite scattandoci alcune foto attraverso il colorato “faccione”.

Oltre a essere un designer di successo Fabio Novembre è anche papà di due bambine e per questo gli abbiamo posto alcune domande per sapere quanto sia funky papà:

Quanto conta e influenza l’essere padre nel tuo mondo e nel tuo modo di progettare?   

Se la paternità ha creato uno spartiacque nella mia vita personale come un passaggio dalla notte al giorno, nell’esperienza professionale di creativo questo non ha influito particolarmente, non ho sentito particolare cambiamenti nel modo di creare e di fare ricerca nel design.

Che tipo di rapporto hai con le tue figlie?

Il rapporto che ho si potrebbe definire “istintivo” lo stesso che provo nel creare e nel progettare mettendo in pratica nuove intuizioni. In famiglia la mamma educa mentre io ho piuttosto un rapporto di sensazioni con le mie figlie e di esperienze dirette che spesso possono essere scambiate per “dis-educative”.

Restando in tema di famiglia, alcuni esemplari iconici della produzioni di Fabio Novembre tipo le sedie Him e Her si possono trovare anche in versione for kids, tra cui JOY la Sedia modellata e plasmata sulla figura di un bambino.

E per finire… eccoci con lui!

By RelookingLab