9 months of fashion. Spesa con i piccoli 12 Marzo 2013 – Pubblicato in: 9 months of fashion
Carissime, bentornate ad un nuovo appuntamento con la moda panzuta!
Oggi voglio rivolgermi alle supermamme, quelle che hanno già uno o più figli e hanno avuto il coraggio di pianificarne un altro.
Io vi stimo, sappiatelo!
Se già con uno è difficile organizzarsi la vita, con due o più è una missione, ma il cuore di una mamma, si sa, può tutto.
Una mamma può lavorare, allattare, cucinare, pensare, fare, andare e tornare, spannolinare e coccolare…CONTEMPORANEAMENTE!
Gli uomini questo nostro super potere se lo sognano…
Detto ciò, oggi mi vergogno anche un po’ di suggerire proprio a voi, esempio di vita per tutte, come vestirvi per l’appuntamento quotidiano, e per alcune settimanale (fatevi avanti voi perchè siete dei geni!), con il supermercato.
La spesa s’ha da fare, ma con un bambino nel passeggino e uno nel pancione diventa molto complicato.
Vorrei subito darvi una speranza mostrandovi questa immagine.
Questo passeggino miracoloso può trasportare uno o due bambini anche di età diverse, o uno solo e una grande quantità di buste, pacchetti e borse perchè ha un contenitore molto più grande rispetto agli altri passeggini.
Fateci un pensierino!
E poi, cosa indossare per andare a fare la spesa?
Non buttiamoci giù, non sentiamoci della casalinghe “frustate”, non presentiamoci goffe e ingombranti più di quello che siamo.
Dobbiamo essere carine, fresche, spensierate e femminili anche al supermercato…che se per caso ci imbattiamo nell’amica brutta e pettegola di turno, in un attimo saremo sulla bocca di tutti come quelle sciatte e imbruttite dalla gravidanza. Giammai!
E quindi, un pantalone stretto sulle gambe, ma comodo sulla pancia, molto basic come questo
Una t-shirt ampia e colorata che segue le rotondità del nostro corpo senza sottolinearle.
Questo modello vi sarà utile anche dopo il parto. Io non posso più farne a meno.
Una giacca ampia con maniche a 3/4, un must che ve lo dico a fare.
Questa dovete averla per forza perchè sta bene con tutto e in primavera è perfetta!
Se le maniche vi arrivano erfettamente al polso, risvoltatele un po’ e scegliete una taglia comoda. Questo modello va portato aperto e un po’ oversize.
Datemi retta.
Ai piedi delle sneakers colorate, ultimo trend in fatto di moda.
Le vere stilose le indossano anche con la gonna e le abbinano ad outfit insoliti e originali, addirittura anche con abiti eleganti.
Secondo me stanno bene un po’ con tutto, dalla tuta, ai jeans, passando per un pantalone a sigaretta, ad una gonna lunga sia stretta che larga…insomma altro pezzo che non può mancare.
Un solo dictat: vanno messe senza calze. Sono ammessi solo degli invisibili fantasmini al limite!
Come accessori vi propongo una bella borsa ampia in grado di contenere le vostre cose e anche il cambio del bambino. Una mamma sa che può dimenticare a casa il cellulare, ma mai il cambio pannolino!
Ho scelto un modello che mi piace tantissimo perchè la frangia è tornata di gran moda e una mamma funky non può farsela mancare. Fa tanto rock anni ’70.
Indossate sempre una sciarpina colorata da mettere ampia al collo perchè in questa stagione non si sa mai che tempo farà.
Io spesso la uso per coprirmi la testa se inizia a piovere all’improvviso e con il passeggino non riesco a tenere l’ombrello. Astuzia di mamma!
Insomma, spero di avervi suggerito un look carino e comodo da sfruttare in tante occasioni.
La spesa, come sempre, non è mai eccessiva.
Buona spesa a tutte e al prossimo appuntamento con 9mof!
Passeggino Bugaboo
Scarpe, maglia, sciarpina Zara
Pantaloni, giacca, borsa Dorothy Perkins
Commenti
100per100mamma Marzo 12, 2013 - 23:56
Bugaboo per me è stato l’acquisto migliore. Peccato che alla nascita della seconda bambina non fosse ancora uscito il Donkey. Un passeggino comodo per chi ha due bimbi vicini e non vuole chiudersi in casa è fondamentale.
Ricominiodaquattro Aprile 02, 2013 - 21:24
Devo provarlo!
Adriana