9 months of fashion…e poi? 6 Novembre 2013 – Pubblicato in: 9 months of fashion – Tags: , ,

Care le mie mammine in dolce attesa oggi non mi rivolgo solo a voi, ma anche a tutte le donne che hanno da poco partorito ( e per poco si intende anche fino a tre anni dalla data del parto, sia chiaro!) e non sanno ancora bene come vestirsi per nascondere le rotondità di troppo.

In molte mi scrivono per risolvere proprio questo problema.
Durante la gravidanza la pancia cresce, e con lei tutto il resto, ma fa niente…è così che deve essere. D’altronde siamo incinte o no?
Ma dopo, dopo i 9 mesi, dopo…quando il frugoletto è venuto al mondo…quando finalmente possiamo stringerlo tra le braccia…quando siamo davvero delle mamme…ecco, in quel preciso momento magico, ci chiediamo “E adesso dove li metto questi chili in più?”

Se siete fortunate come certe superdonne che si chiamano Michelle o Belen o Miranda Kerr o Alessandra Ambrosio e Gwen Stefani (che Dio la benedica è pure incinta del terzo figlio!!!), allora chiudete questa pagina e andatevi a mangiare un gelato gigante o un panino con la salamella.
Se siete donne normali, come me, restate qui e date uno sguardo alle mie proposte.

Oggi voglio darvi qualche consiglio per sfoggiare look originali, confortevoli e di tendenza che saranno perfetti durante la gravidanza, ma anche dopo.
La maglia che al nono mese vi fasciava la pancia, sarà perfetta anche dopo perché essendo ampia nasconderà i chiletti in eccesso.
I jeans con l’elastico in vita saranno vostri fedeli compagni ancora per qualche mese…non buttateli!
Il borsone che prima era pieno di documenti medici e vitamine, adesso sarà perfetto per contenere pannolini e biberon.

E dunque, ecco cosa non deve assolutamente mancare nel vostro guardaroba nei prossimi mesi, se siete incinte (molto) o se siete neomamme, da qualche giorno o da tre anni;)

Partiamo dalla giacca.
Quando ero incinta io non esistevano cappotti o piumini premaman…e parliamo solo di tre anni fa!
Sono stata costretta ad indossare un antiestetico giaccone di tre taglie più grande…con spalle ovviamente enormi! Un orrore!
Per fortuna la moda cambia e quella premaman si è un po’ evoluta.

Il parka quest’anno è di gran moda e poi è anche un bel po’ comodo.
Meraviglioso sia con jeans e leggings, scarpe da tennis e biker boots, sia con abitini un po’ più femminili e tacchi alti. Se avete già partorito non avete più scuse, i tacchi sono d’obbligo…e fanno pure sembrare più magre!

Parka 1 Zara
Parka 2 Asos

Poi non devono mancare nell’armadio dei maglioncini ampi che stanno bene un po’ su tutto.
Io li abbinerei a pantaloni a sigaretta molto semplici o, se la maglia è a tinta unita, potete usare anche una fantasia colorata.
I leggings sono ammessi solo se la maglia copre molto bene il fondoschiena arrivando praticamente a metà coscia…altrimenti dimenticateli!

Maglione 1: Asos
Maglione 2: Zara

Via libera agli abitini perché risolvono un sacco di problemi!
Prima di tutto sono facili da indossare perchè infili un paio di calze e sei pronta.
Poi sono stracomodi soprattutto se indossati con un bel paio di stivali bassi.
Solo un consiglio sui collant. Io li odio e credo anche voi. Dato che il vostro addome non sarà esattamente tonico e scolpito per qualche mese, continuate ad indossare le calze che avevate in gravidanza…quelle con il porta-pancia appunto! Vi sembreranno un po’ larghe, ma fa niente…almeno eviterete l’orrendo effetto insaccato che solo i collant a vita a bassa possono regalarvi!
Un’alternativa più sexy, ma meno comoda, sono le calze autoreggenti. Non stringono sulla vita e stanno su che è un piacere.
Le trovate ormai di ogni colore e pesantezza…provatele e farete felici anche i vostri uomini!

Abiti 1-2:  Zara
Abito 3: Asos

Se ancora non avete voglia di indossare i tacchi, o se le vostre scarpe “da donna” non vi entrano più…ecco a voi gli stivali perfetti per questa stagione.
Alti al punto giusto tanto da coprire una gambotta non più snella e agile, ma soprattutto comodi.
Questi modelli sono dei classici e potete indossarli con le gonne corte o cortissime o con delle midi a pieghe che quest’anno vanno tanto.
In alternativa, metteteli con delle calze molto coprenti e un abitino corto o con i leggings e un maglioncino o una camicia lunghi!

Stivali 1-2: Zara
Stvale 3: Mango

Ora non resta che scegliere una bella borsa ampia.
Per nove mesi sarà la vostra fedele compagna di visite dal ginecologo e conterrà tutte le vostre voglie come caramelle, cioccolatini e pizzette.
Poi resterà la vostra fedele compagna, ma di passeggiate al parco con il frugoletto e conterrà pannolini, salviettine umidificate, ciucci di scorta e purtroppo…barrette dietetiche e pillole dimagranti!

Borse: Mango