9 months of fashion: Moda mare per non sentirsi una boa! 22 Luglio 2013 – Pubblicato in: 9 months of fashion – Tags: , , , , ,

Il fatto è questo:

Se vi chiamate Belen, Michelle, Miranda o qualcosa del genere…potete fare figli in tutti i periodi dell’anno.
Se, come me, siete delle comuni mortali, belle, carine, simpatiche e intelligenti (come me, appunto…modestia a parte!), ma non delle gnocche di prima categoria, è preferibile essere incinte in estate…ma non troppo!

L’ideale sarebbe arrivare in spiaggia e sfoggiare un pancino di 4-5 mesi, sempre se in quel periodo non avete già preso 10-15 kg come la sottoscritta!
Ve lo dico perchè io sono rimasta incinta a luglio e ad agosto ero semplicemente ingrassata agli occhi di tutti.
E poi, ho partorito ad aprile, un mese prima del previsto perchè mio figlio non ne poteva più di stare strizzato dentro un piumino taglia 46, non premaman, e a giugno ero ancora cicciottella e molliccia…esattamente come l’estate precedente!

Invece in questi giorni vedo sfilare sulla riva del mare delle bellissime future mamme con dei meravigliosi pancini-pancioni e penso a come deve essere bello poter portare a spasso il “fagiolino” o la “lenticchia” mostrandosi in costume senza nessuna vergogna, perché con il pancione siamo tutte belle e  il mondo intero se ne accorge tranne noi!

Io ho attraversato i mesi più freddi dell’anno con la pancia in crescita, sempre alla ricerca del collant più comodo, del piumino che riesce a contenere il tutto senza contenere un bel niente, della tuta un po’ chic per non andare sempre in giro come una scappata di casa, della scarpa da tennis comoda ma carina…
Non so perchè, ma mi rendo conto solo ora di quanto la moda premaman fosse messa mooolto male tre anni fa.
Io non trovavo nulla, se non vestiti a forma di sacco…

Ecco perchè spero di rendermi utile a tutte voi che siete in dolce attesa e non sapete cosa mettervi!
Vi ricordo, come sempre, che siete già delle stragnocche solo perchè avete un bel pancione. Vi basta solo aggiungere quel tocco in più per convincervene!
Vi dico io come…

In questo post voglio proporvi delle cosine carine da indossare durante le vostre vacanze al mare!
Non sentitevi delle boe, delle balene arenate, delle navi da crociera…andate a fare shopping e risolvete il vostro piccolo problema di autostima.

Dunque, parliamo di costumi.

Io direi che è sempre meglio quello intero perché il pancino va protetto, ma voi sentitevi libere di scegliere quello che preferite e che vi fa sentire meglio.

Il primo, in fantasia floreale, è molto attuale perchè questo è l’anno dei colori e dei fiori.

Sembra quasi il costume vintage della nonna e per questo è il mio preferito!

È di Topshop.

Gli altri, tutti di Asos Maternity, sono altrettanto carini, molto semplici, ma femminili.

Quello a righe è un due pezzi, ma può diventare un intero. Ve lo consiglio perché potrà esservi utile anche dopo il parto…

costumetopcostume2costumeimage1xl

In costume sì, ma solo in spiaggia.

Non è bello andarsene in giro senza un abitino. Eccone due molto freschi e pratici. Quello bianco è un po’ più sportivo perfetto per il borsone di paglia e le infradito.

Quello nero, invece, è molto sexy e femminile e potrete indossarlo anche nel tardo pomeriggio per un aperitivo o una festa in spiaggia.

Tutti e due i modelli sono di Asos.

dress4dressas

Mettete in valigia un bel po’ di abitini perchè jeans e tute sono banditi in vacanza.

Ho scelto dei modelli super confortevoli, abbondanti, ma non troppo, e in tessuti molto leggeri. Quanto a colori, ormai avrete capito che io non sono per il total black quasi mai!
Gli abiti lunghi sono perfetti un po’ per tutte le occasioni e io li adoro.
Non è vero che stanno bene solo a quelle alte. Li possono mettere tutti, basta saperli indossare…come ogni cosa, del resto!
Stanno bene con delle ciabattine bassissime, ma anche  con sandali o zoccoli un po’ “taccati” o con zeppe di paglia un po’ anni ’70.
Secondo me sono tutti e tre perfetti anche per una serata di fine estate con con sneakers, giubbino di jeans e capelli raccolti in una coda alta.

Considerateli, dunque, anche per il dopo vacanza e per le serate in città.

Abito 1: Urban Outfitters

Abito 2: Asos

Abito 3: Forever21

dress2dressas277653141-02

Questi, invece, sono abitini che io chiamerei jolly perché li potete mettere per la passeggiata in bicicletta, per il caffè al bar della piazzetta, per l’aperitivo, per il gelato dopo cena, per il parco giochi con il resto della figliolanza, per andare a fare la spesa…e per nascondere le prime rotondità e le ultime dopo l’arrivo de/lla tipetto/a.

I primi due, con fantasia etnica, sono per le amanti dello stile naturalradicalchic…anche dette da me le “finte puzzone”! Da abbinare a ciabattina in corda, espadrillas o in cuoio color cammello.

Quello bianco e il rosso sono molto più da “signorina”, perfetti con infradito o sandalo basso paillettoso e “glitteratoso”! Insomma, luccicante.

Abito 1: Urban Outfitters

Abiti 2, 3, 4: Asos
dress1

image1xl-1image1xl-3image1xl-4

Questi sono abinini carini da sfoggiare in un’occasione un po’ particolare come festa in spiaggia o cena nel giardino di amici, o nel ristorante sul mare.

Un tacco, seppur basso basso, sarebbe perfetto…ma la ciabattina luccicosa di cui sopra andrà benissimo comunque se avete i piedini gonfi come braccioli.

Abito 1: Zalando

Abito 2: Urban Outfitters

Abito 3: Asos

dresszal.jpgdress3 image1xl-2

Ecco qualche scarpina perfetta per l’estate e soprattutto comoda.

Dalla semplicissima infradito per andare in spiaggia, passando per lo zoccoletto in legno che quest’anno va tanto, fino all’intramontabile zeppa di paglia, possibilmente rubata dal baule della mamma o della nonna!

Una parentesi sulla espadrillas.
Non la amate, la trovate antifemminile, fa la gamba grossa? Non importa. Costa poco, è comoda come una pantofola e sta bene un po’ con tutto. Questo è l’anno giusto. Se avete conservato quelle che andavano un po’ di anni fa, ritiratele fuori immediatamente! Fidatevi di me…

Scarpe 1, 2, 3 : Zalando

Tutte le altre scarpe: Modcloth

zalando2zalando1.jpgCA612A001-302@1.135f77db70777367f856bfe0fb684c1c4fa16e0d19b55c6d233b2c553be1566e4c6682677e6fe739a12b78e2b27f6ff32

In vacanza si portano poche borse, ma buone.

Grandi e “da buttare” un po’ ovunque.

Io suggerirei una bella borsa di paglia classica da mettere su tutto, o anche una sacca di stoffa che si può lavare una volta rientrate a casa e riporre per la prossima vacanza.

In ogni caso, la borsa della vacanza deve poter contenere un asciugamano, anzi due perchè i vostri compagni lo dimenticheranno sempre a casa se no… una crema solare, un buon libro o un giornale “shampoo”, occhiali da sole e burro di cacao.

Borse: Modcloth

3b9bf504f51daa71fe745ee8aa9d4778789996448d6c69565bbe5fa060252273b9b0ef5e27a479a0c5a44f1e1b709990

A proposito di occhiali da sole, questi sono i modelli che non potete non avere quest’anno.
Tondi e grandi di Urban Outfitters, oppure a specchio colorato di Topshop…scegliete i vostri preferiti e guardatevi allo specchio prima di comprare il modello più costoso della storia solo perchè è di  moda. Non vi devono stare bene per forza!

5758468411001_Black_z122P45DBLK_large

 

Per ultimo, vi mostro un oggetto che non manca mai al mio polso specialmente in estate.

5769401254583_Orange_z1

Questo orologio di Urban Outfitters è meraviglioso secondo me, e poi è di un colore che mette tanta allegria.

Se non volete indossarlo perché se no vi rovina l’abbronzatura sulle braccia, vi capisco, ma portatelo sempre con voi e state attente a non esporre il vostro pancino nelle ore più calde. Mettete tanta crema perchè fa bene e vi risparmia da un sacco di macchie…

Belle le mie piccole grandi Boe, vi saluto augurandovi delle splendide vacanze e mi preparo al prossimo post dedicato al rientro in città!

Baci baci