9 months of fashion. Il pancione funky di Gwen Stefani 21 Gennaio 2014 – Pubblicato in: 9 months of fashion, Rubriche – Tags: , , ,

Bentornate ad un nuovo appuntamento con la rubrica “9 mesi di moda…con la panza”, meglio nota come “9 months of fashion” che fa più figo perché in inglese e fa pensare ad una rubrica davvero seria!

Oggi ho pensato ad una formula nuova.
Anziché proporvi un look per una specifica occasione, vi presento una celebrity molto incinta o che è stata incinta qualche tempo fa.

Per iniziare ho scelto la mia adorata Gwen Stefani perché lei è una super mamma.
Non contenta dei due meraviglioso figli avuti dall’altrettanto meraviglioso marito Gavin Rossdale, leader dei Bush, sta per sfornare il terzo…e gravidanza dopo gravidanza è più bella che mai.

Che poi lei non è una di quelle che va sempre in giro super tirate, anzi. Lei è la regina dell’oversize, dei tutoli, dei gonnelloni e delle felpone, ma sempre indossate con gran stile.
Ma come si fa ad essere straordinarie come lei?
Intanto bisogna sempre sfoderare un gran bel sorriso e poi stiamo attente ai piccoli particolari che fanno la differenza.
Trucco e parrucco, per esempio, per Gwen non sono mai una scelta casuale.
Pelle di ebano e rossetto vistoso sono il suo marchio di fabbrica, così come i capelli biondo platino sempre raccolti in acconciature semplici, ma molto glam.

Studiamo qualcuno dei suoi outfit e proviamo a copiarlo.

Gwen+Stefani+Pregnant+Gwen

Questa prima proposta va bene per tutte.
Se non amate il colore troppo spento, optate per un total denim, oppure per i più classici nero e blu notte che snelliscono anche un po’ la figura.
Il tocco di stile è il foulard stretto al collo e il calzino a rombi da abbinare ad uno stivaletto stringato con tacco alto.
Se proprio non ce la fate, andranno bene anche dei tacchi più bassi, ma poi non ditemi che non vi avevo avvisate!

Gwen+Stefani+Pregnant+Gwen+Stefani+Family+PEb53oUCCnVl

Il secondo look è più pratico del primo, ma altrettanto femminile.
Niente di complicato anche in questo caso. Basta un maglione ampio di lana, tipo un maxipull, da abbinare ad una canotta lunga che arrivi a coprire metà coscia e ad un paio di leggings.
La differenza la fanno gli stivali over the knees che sono un vero must have di questa stagione che vi consiglio di portare a casa prima possibile.
Tacco quasi inesistente in questo caso. Avete visto che ogni tanto vi assecondo?

Gwen Stefani

Passiamo al terzo outfit, un po’ più formale e perfetto anche per andare a lavoro con il pancione.
Indossate un classico tubino nero in versione maternity e abbinatelo ad un bel cappotto oversize. Siete fortunate perché questo è proprio l’anno dei modelli extralarge e in giro ne troverete a bizzeffe!
Anche in questo caso completate il look con un bel paio di stivali non troppo alti.

123651-singer-gwen-stefani-attends-the-finals-match-between-nadal-of-spain-an

Per un pomeriggio con le amiche o un appuntamento informale, invece, optate per questo outfit pratico, ma con stile.
Scegliete un abito intero lungo magari con una fantasia particolare come questa e abbinatelo ad un giacchino di pelle corto e stretto.
Completate il look con un paio di biker boots o con delle sneakers in tinta.

057644e4-3547-4818-83eb-e7d467e61342_gwen-stefani-pregnant-confirmed

Infine, se come Gwen avete occasione di essere protagoniste di un red carpet, ecco un look da vera star.
Scegliete il più scintillante degli abiti e mettete in mostra la parte più bella del vostro corpo…ma cosa avete capito? Mi riferisco al pancione, no?

Allora, non dimenticate…trucco perfetto, parrucca alla moda, occhialoni neri e soprattutto sorriso smagliante, perché quello che conta per essere belle alla fine è solo quello!
Grazie Gwen super mamma per gli outfit meravigliosi che ci regali sempre e auguri a tutta la famiglia!

Ciao panzone!