101 modi per diventare una Super Mamma 26 Marzo 2012 – Pubblicato in: Books – Tags: , , , ,

Il titolo già promette bene.

Chi non vorrebbe avere dei super poteri talvolta? Soprattutto in quelle situazioni assurde nelle quali “sfiga imperat suprema” e ci si ritrova a dover gestire millemila cose in un secondo, pupo compreso.

Giovanna Canzi ha scritto questo libro pensando non tanto ai super poteri, ma all’atteggiamento da tenere in caso di crisi, per la serie: tutto va a ramengo? Ridiamoci su, o quasi!

Il trucco per non sclerare all’inverosimile sembra essere quello di dribblare sapientemente il clichè della “mamma performante” , credere fermamente nel motto “come và, và” e ritrovare il modo per vivere la maternità con entusiasmo facendo poco caso a quello che gli altri si aspettano da noi, ma stando molto attente a quello che i bambini ci chiedono e sentono.

Il libro è appunto diviso in 101 capitoli, ognuno contiene una bella dose di ironia e soprattutto moltissimi spunti come solo una brava giornalista, sempre attenta a fare della buona ricerca, sa fare. Giovanna non è nuova a questo genere di scritti, è suo infatti “101 cose da fare a Milano con il tuo bambino”  e tutti i Giovedì su “Tutto Milano di Repubblica” la si può leggere nella rubrica “Mamma Poppins”.

Se volete saperne di più ed incontrare Giovanna potrete farlo domani 27 Marzo alla Libreria dei Ragazzi di Milano dove si terrà l’incontro: SUPERMAMME E MEGAPAPA’, come diventare fantagenitori? Insieme a Giovanna anche Gianni Biondillo, Jolanda Restano e Severino Colombo.

Il consiglio è ovviamente quello di partecipare numerosi!Un giro alla Libreria è sempre una bellissima occasione per tornare a casa con un gioiello e tener fede a ciò che dice il capitolo 94.

#smileriot