10 regole per salvarsi dall’Armageddon 16 Settembre 2010 – Pubblicato in: Books

Quando ti nasce un pargolo senti un senso di responsabilità infinito nei confronti della Madre Terra, ma ancor di più ti viene quella fregola incredibile di non schiaffargli addosso qualsiasi tipo di prodotto non bio e affini. Non so quante etichette ho letto e quanti nomi astrusi ho assimilato. Poi ti fermi un secondo e pensi alla quantità di rifiuti che il tuo piccolo essere riesce a generare al secondo, quindi ti fermi e gli dici: ” Amore, ma allora sei tu la causa del Global Warming?”
La soluzione e la verità sta ovviamente nel mezzo e per mezzo intendo un qualsivoglia “media” che possa far capire a madre/padre e figlio come declinare verso scelte responsabili. La parola sacra è consapevolezza. Vorrei far crescere mio figlio consapevole di ciò che gli sta intorno, se conosci sai amare e rispettare, se sai amare e rispettare cresci e ti strutturi su una legge morale personale e condivisa. La ricerca per trovare gli strumenti giusti sarà certamente difficile, eppure si dice siano le cose più semplici ed immediate a segnare il giusto percorso.
Melanie Walsh è una signora inglese che scrive ed illustra libri animati per bambini, tra i tanti e bellissimi soggetti ne ha pubblicato uno che, a mio parere, dovrebbero sfogliare tutti: 10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta. Il libro raccomanda tante piccole azioni che insegnano a non sprecare energia inutilmente e a conoscere la natura per prendersene cura. Dieci piccoli incoraggiamenti che anche i più piccini potranno intendere con facilità.
Ebbene possiamo dirlo. Saranno loro a salvarci dall’Armageddon!




Ovviamente lo potete comprare su internet: Editoriale Scienza
La signora Walsh ha un fantastico Flickr nel quale potete vedere molte delle sue illustrazioni.

Ho trovato anche questo fantastico ippopotamo!