Nine months of Fashion – Special Project 15 Aprile 2014 – Pubblicato in: 9 months of fashion – Tags: , , , , , , ,

Con questo post parte un progetto a cui mi sono affezionata ancor prima di conoscerlo.

9 months of fashion special project

ph. credits www.zeldawasawriter.com

Qualche settimana fa Justine mi racconta dell’idea di trattare il tema moda premaman in una formula un po’ diversa dal solito.
9 Months of fashion sì, ma con una donna reale…una modella d’eccezione…una panza vera…la sua!

Io e lei nemmeno ci conosciamo di persona, così come non conosco nessuna delle Funky mamas perchè io sono un po’ fuori dal mondo e vivo lontana km e km, nella mia piccola accogliente città nel centro dell’Italia. Il resto del mondo con cui ho praticamente quotidianamente a che fare vive a Milano. Nonostante questo mi sembra di conoscere certe persone da sempre. Una di queste è proprio Justine.
Più di un anno fa ho scovato questo blog meraviglioso e ho capito che volevo farne parte. Mi sono proposta e Justine mi ha risposto subito già come fosse un’amica, con gentilezza, parole carine e baci e abbracci finali…così, senza avermi mai vista prima!

L’ho adorata da subito. Ho una stima profonda e un’ammirazione che mi legano a Justine (e anche al resto del gruppo!) e accolgo sempre con grande entusiasmo tutte le idee che mi vengono proposte da queste pazze scatenate perchè anche io sono effettivamente un po’ folle.

Quando poi c’è di mezzo una gravidanza, una ragazza giovane e bella, una mamma che ha già un bambino meraviglioso e che ha il coraggio e la voglia di metterne al mondo un altro, una pancia funky e tatuata…ma come fai a non farti prendere dall’entusiasmo?

9 months of fashion

ph.credits www.zeldawasawriter

Quasi viene voglia anche a me di farne un altro…

Eccomi qui, dunque, a presentarvi una nuova versione di 9 MOnths of fashion che vede come protagonista la bella Justine e la piccola “Fratella” , che è nascosta nella sua pancia da qualche mese, ma che è già vanitosa come una vera star!
Insomma, avete capito che nei prossimi mesi, fino al lieto evento, proporrò i miei outfit a Ju che mi farà da modella.

Mi sento quasi una vera stylist…che emozione!

Credo che questa idea sia un modo divertente e originale di dare consigli alle future mamme, senza proporre modelle e finti pancioni da un catalogo, ma una donna in carne ed ossa, con una pancia vera che crescerà insieme a questa rubrica nei prossimi mesi e si trasformerà look dopo look.

Allora che ne dite? Siete pronte?

ph.credits www.zeldawasawriter.com

ph.credits www.zeldawasawriter.com

Per iniziare ho scelto un look molto pratico adatto a tutte le panze.
Che siate alte, basse, cicciottelle o magroline, al secondo o al nono mese, non fa differenza. Vi sentirete a vostro agio, comode, ma alla moda.

Questo look si presta ad occasioni informali come una passeggiata al parco, un giro di shopping o la merenda con un’amica.

Justine e Camilla Zelda was a writer (la straordinaria fotografa che ha curato questo servizio e curerà tutto il progetto!) ne hanno approfittato, infatti, per fare un bel giro in una Milano assolata di fine marzo e fermarsi a bere un succo d’arancia in un locale molto carino e accogliente vicino ai Navigli…che ha un nome che è tutto un programma. Qui non si fa nulla per caso…

Mammy Burger

ph.credits www.zeldawasawriter.com

Mammy è in via Vigevano 9 a Milano – Pagina Facebook –> Qui

Ho scelto per prima cosa i pantaloni, modello chino che vanno rigorosamente risvoltati sulla caviglia e indossati con delle scarpe basse. Questo genere di pantaloni un po’ oversize è un jolly e non può mancare nel vostro guardaroba. Un capo versatile come questo, infatti, vi permette di fare abbinamenti di ogni genere e può essere adattato a seconda dell’occasione.

Mammy-Burger-Milano--Chino-Boobs-

ph. credits www.zeldawasawriter.com

Pantaloni chino Boob in vendita su Family Nation –> QUI

Per andare a lavoro, per esempio, potete abbinarli ad una camicia premaman e a scarpe stringate o ballerine.

Per una serata speciale in cui volete sentirvi carine, invece, sono perfetti con un top monospalla (se volete essere un po’ femminili), o con una t-shirt rock e un giacchino di pelle (se volete essere glam!), ma soprattutto abbinati a scarpe con un po’ di tacco…fatevi coraggio!

Vans p/e 2014

ph.credits www.zeldawasawriter.com

Io ho scelto per il look da giorno delle sneakers davvero molto originali e primaverili ….in tutti i sensi. Sì perchè queste scarpe Vans dalla p/e 2014 sono decorate con piccole margheritine bianche…quel dettaglio che fa davvero la differenza, insomma! Sportive sì, ma con stile. Sempre!

Maglia-Boob

ph.credits www.zeldawasawriter

Maglia allattamento facile Boob in vendita su Family Nation –> QUI

Come top ho scelto una maglia a righe perchè è un altro pezzo jolly che dove lo metti sta…e no, in questo caso non è vero che allarga…la vostra circonferenza fa già tutto da sola!
Infine, per completare l’outfit ho pensato ad una felpa con il cappuccio perchè una vera mamma funky mama questo genere di capi.

Mi piace che sia rossa perchè spezza un po’ e sta decisamente bene con il bianco e nero degli abiti e delle scarpe.

felpa-e-sunettes

ph.credits www.zeldawasawriter

Felpa Boob in vendita su Family Nation –> QUI      Occhiali da sole Sunettes –> QUI

La cosa interessante di questo outfit, comunque, è che è perfetto non solo per le panze in corso, ma anche per il post parto, quando qualche chilo di troppo si aggirerà ancora nella zona tra addome e fianchi.

Tranquille, sarete talmente felici che non ve ne accorgerete e poi, se seguirete i miei consigli, avrete tanti vestiti meravigliosi da indossare e non penserete ai rotolini, promesso!!!

Per concludere, vorrei darvi qualche consiglio in più per essere ancora più stilose.

Per esempio, perchè non rendere fashion anche il vostro smartphone? Non ditemi che il telefonino non è un oggetto essenziale nella vostra giornata? Bene…che sia originale e cool allora. Ecco qui una cover che mi piace molto, non troppo vistosa, ma molto particolare e alla moda.

Cover iphone Puro

ph. credits www.zeldawasawriter.com

Cover iphone Puro –> QUI

Per quanto riguarda gli accessori, che siano semplici durante il giorno. Una catenina lunga e sottile, occhiali da sole, cappellino di paglia e zainetto.

gioiello Acquaforte

ph. credits www.zeldawasawriter.com

Gioiello personalizzato Aquaforte –> Qui

Per la sera, invece, raccogliete i capelli e osate anche con orecchini pendenti, oppure puntate su una collana di pietre colorate.
Completate l’outfit, se vi va e se fa freddo, con un giubbino di jeans corto o un parka leggero.

I vestiti Boob li trovate su www.Family-Nation.it
pagina fb –> https://www.facebook.com/familynation

Un ringraziamento speciale a Mammy per l’ospitalità!

borsa Freitag

ph.credits www.zeldawasawriter.com

Vans Margherite

ph.credits www.zeldawasawriter.com

jar

ph.credits www.zeldawasawriter.com