Regola numero uno: indipendenza. Kidscase SS12 9 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , , , , ,

 independent sophisticated functional

Ci sono marchi dei quali ti innamori all’istante e con Kidscase è stato così.

Ti piace da subito, per i colori, le linee, la vestibilità. Capisci che è un marchio comodo, senza fronzoli e da usare ogni giorno senza troppi timori. Tanto per intenderci non ha quell’allure da “vestito della domenica” ed allo stesso tempo non pecca in toppe, stanche grafiche college, o stampe improbabili. È un marchio street, versatile e basico senza tralasciare un certo aspetto “modaiolo” se mi passate il termine.

Fondato nel 2000 ad Amsterdam, ora Kidscase ha una buona distribuzione in Europa e nel mondo. È stato creato da Jacqueline e Merel che si sono divise i compiti e le mansioni e noi abbiamo conosciuto Merel, l’anima commerciale del brand, al Kleine Fabriek e ci siamo trovate di fronte ad una donna concreta ed energica, se fosse un colore sarebbe l’arancione! È proprio il colore la base fondante di Kidscase, una palette equilibrata che non può prescindere dall’attenzione maniacale per le materie prime ed i tessuti, Kidscase confeziona la maggior parte della propria collezione -circa il 70%- in cotone organico e di questo il 52% proviene da coltivazioni certificate anche nella gestione del lavoro. Si definiranno anche una “indie company”, ma Jaqueline e Merel hanno le idee ben chiare di come vogliono vestire i bambini e a che condizioni vogliono lavorare.

Sono queste le aziende che vanno premiate, quelle che dietro ad un bel paio di pantaloni ci trovi un sorriso convinto e tanta passione.

Per la prossima Primavera Estate Kidscase propone una collezione completa per bimbi e bimbe dai 0 ai 18 mesi e dai 2 agli 11 anni; c’è il rosa, il giallo, il verde ed il prossimo tormentone stagionale ovvero l’arancione, ma non temete perchè i colori neutri, il jeans, il blu saranno assoluti protagonisti e sono magnifici portati su capi morbidi, destrutturati e freschi. Ideali per essere “giocati”

Indipendente, sofisticato, funzionale, cosa volere di più.

Tutte le immagini sono del Look Book SS12, io mi prenderei tutto…

www.kidscase.com