Cattivi propositi. Ribelli di tutto il mondo unitevi 11 Gennaio 2017 – Pubblicato in: Cose Varie

img_2999

Sono una fan della lista di fine e inizio anno.
Ne scrivo e riscrivo migliaia perché mi fa sentire che il 31 dicembre è veramente una fine e il primo dell’anno, l’inizio.
In fondo, se ci pensiamo, è solo il giorno dopo. Se non ci fossero le cene, i pranzi, gli amici, i parenti, i discorsi già sentiti e le domande imbarazzanti delle nonne che ti chiedono notizie su fidanzati, matrimoni, figli, contratti a tempo indeterminato e varie, tutto sarebbe uguale.

Ma fortunatamente non è così.

L’anno deve finire e il nuovo anno deve iniziare.

Con un rito di iniziazione, di saluto e abbandono. Dobbiamo piangere e ridere e brindare a quello che potrebbe essere.
I buoni propositi, ogni anno disillusi dalla realtà, restano in fondo a un cassetto che serve a conservare e nascondere le cose che continui a non fare.

Allora, questo 2017 cambiamo e facciamo una bella lista di cattivi propositi, che forse è la volta buona che ci impegniamo a metterli in pratica.
Cattivi propositi che ci spingono ad essere tutto quello che non siamo stati fin ora. In fondo, siamo delle brave persone, che seguono la retta via, che scelgono il male minore, che non rischiano mai abbastanza. Che ogni scelta, mossa, passo è controllato, selezionato per stare dentro a schemi prefissati e conformi a un detto che boh, che vorrà dire.

Questa sono io, ovviamente. Questa è la mia vita. Una finta vergine nella mente di un ariete che non ha mai avuto spazio di esprimersi come vorrebbe.

Fingendo interesse per l’oroscopo, sento di dover investire di più sull’attacco che sulla difesa. Sulla ribellione più che sul controllo.

typorama-1

E allora, ribelli di tutto il mondo a me.

Cominciamo.

1- Riempiamoci di glitter

FINE

Ma come? Tutto qui?

Si, perchè il glitter è quello che vorrei ma non indosso, che forse sarà troppo per questa serata, dai che alla prossima festa figa lo metto, magari una punta per dar luce sugli occhi, che forse se lo indossi anche tu magari pure io.

I glitter racchiudono le infinite scuse di quando non vogliamo allontanarci dal già provato, dalla nostra confort zone che è fatta di colori nude e di rossetti mat. Di poco visibile e totalmente confondibile con il resto

Il glitter è la quintessenza della ribellione.

E allora ribelli di tutto il mondo, unitevi, uniamoci e cospargiamoci di polvere di luce.

Che sia così, questo 2017.

Cosi…