Macarons à la folie! 24 Maggio 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: ,

Sempre nella serie regali di compleanno che ho ricevuto e amato alla follia, eccomi qui, con bava alla bocca e le pupille a cuore, seduta a sfogliare un libro delle edizioni Marabout: Macarons.

Le foto di Akiko Ida sono eccezionali, non vedo l’ora di mostrale a due mie amiche a caso ( hanno tutte e due il nome che inizia per C), soprattutto quella con i cucchiaini, tutti diversi, colmi uno di marmellata, l’altro di caramello e così via.
Poi, quando avremo finito di nutrire gli occhi toccherà trovare dei coloranti naturali  per gli alimenti, la farina di mandorle l’ho già comprata, e buttarsi a pesce in questa nuova avventura. Tanto se qualcosa andrà storto potrò sempre chiedere aiuto a Marta!
La paura è tanta però: se poi non riesco più a farne a meno? Mi nutrirò solo ed esclusivamente di palline colorate? Mi conosco, il rischio c’è, proprio lì dietro l’angolo!

Dolci sì o dolci no, rimane un libro da avere tra gli scaffali di casa, le immagini sono troppo belle, sfogliarne le pagine potrebbe essere un piccolo rimedio smile riot a quelle giornate un pò così!