Il presidente di Rimini Marathon: Un grande incontro con un grande uomo 27 Settembre 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , ,

Durante il Blogfest a Rimini, mentre le Mamas e Gaia mi insegnavano il finger knitting, ho incontrato un grande uomo. Grande in tutti i sensi: alto, altissimo e di grande carisma: è Gelo, maratoneta esperto e presidente di Rimini Marathon. E guarda caso anche lui ha sposato la causa di Running Angels, perchè i veri angeli non volano, corrono!
E da bravo funkyrunner, l’ho intervistato.

io_gelo


Come nasce la tua passione per la corsa?

Sono stato un atleta professionista di basket per 20 anni e la mia passione per la corsa nasce da li , dopo mille preparazioni atletiche e tantissimi allenamenti. Dopo aver smesso di giocare sono aumentato di peso e ho deciso di correre insieme al mio socio Renzo per rimettermi in forma. E per uno che si chiama Gelo, che sta per Gelindo Bordin, la corsa e poi le maratone sono state la naturale continuità!

Qual’è la tua ragione per correre?

Corro per tanti motivi , perchè e bello correre all’ aperto , perchè incontro tantissimi podisti e conosco una marea di persone, e perchè alla fine sto sempre bene, sia fisicamente che mentalmete!
Ad esempio alla maratona di Cesenatico per la seconda volta ho fatto parte di un gruppo che si chiama “gli spingitori di Fabrizio” grazie al quale anche Fabrizio ha potuto correre una maratona pur essendo in sedia a rotelle. Un’ esperienza unica e indimenticabile per tutti noi, un sogno che si è realizzato per noi e Fabrizio!

spingitori_di_fabrizio

E Rimini Marathon fu…

Da questa esperienza e dopo tante maratone corse , mi sono chiesto come mai qui a Rimini non ci fosse una grande maratona; insieme a 6 soci e amici abbiamo deciso di organizzare la RIMINI MARATHON che si gareggerà per la prima volta il 27 aprile 2014. Un evento sicuramente impegnativo da organizzare , ma che mi sta portando a conoscere tantissime realta e persone. E in questa  occasione non poteva non mancare il 1° raduno nazionale di “spingitori di carrozzine” che radunerà i gruppi italiani di spingitori! La Rimini Marathon inoltre sarà un evento che sosterrà anche AROP , un’associazione che aiuta le famiglie dei bambini ricoverati nei reparti ospedalieri riminiesi . Vi aspetto a Rimini anche solo per la family run di 8 km !!

E noi ovviamente ci saremo! La Rimini Marathon vi aspetta!

rimini_marathon_aprile