Mad Emoiselle Sarabande: un pò di poesia, un pizzico di follia, due cuori e un pianoforte! 29 Aprile 2013 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , , ,

E’ lunedì, piove.

Mood: metto sul fuoco la seconda moka.

Guardo i vasi sul balcone: il vento ha piegato i miei pomodori.

Mood: Ora rubo la nuvola di Goku, vengo su e  con le sfere del drago, cara la mia pioggia, ti faccio passare la voglia di toccarmi le  piante!

Mad Emoiselle Sarabande

Poi succede improvvisamente qualcosa. Apro la casella delle mail, e tra la ventina di messaggi mi salta all’occhio un mittente: Mad Emoiselle Sarabande.

Mad Emoiselle? un gioco di parole tra pazza e signorina? Si son sbagliati? Ma che è?

Ciao Chiara e Justine …

…Io ed Elettra formiamo insieme un Ensamble a quattro mani tutto al femminile e un po’ pazzerello; da qualche tempo facciamo concerti un po’ speciali in luoghi assolutamente fuori dal consueto: giardini privati soffitte, terrazzi, case e appartamenti. Siamo i regali di compleanno o la colonna sonora di serenate e serate a tema.. il tutto condito da una buona dose di sana follia, privo invece della patina ingessata dei musicisti classici diciamo più  puristi!  

Segue un link. Finisco su Youtube e mi guardo tre video di fila. Cambio tazzina del caffè, me lo suggeriscono le loro note, la seconda moka la voglio servita nella mia tazzina rosa dai profili d’oro.

Mood: Poesia Smile Riot.

Elettra e Carlotta, Mad Emoiselle Sarabande

Carlotta ed Elettra hanno 34 anni, sono di Firenze e mi hanno appena svoltato la giornata.

Presa dal senso di colpa della mole di lavoro che mi aspetta, persa nella loro biografia semiseria , sorridendo tra le righe di un’amicizia così forte e così duratura, decido di trasformare tutto subito un post.

Quanta bellezza e  che leggerezza! Di musica classica non capisco davvero nulla, ma non vi emozionate anche voi guardando questo video?

E allora avanti, corriamo ad ascoltarle, le occasioni non mancano:

Milano, Ostello Bello via Medici 4, sabato 11 Maggio 2013-House Concert in occasione della rassegna Piano City Milano 2013. Ore 21.00

Milano, Showroom Pianoforti Crescendo, Viale Cassala 9, domenica 12 Maggio 2013- House Concert in occasione della rassegna PianoCity Milano 2013. Ore 11.30

Firenze, House Concert Giovedi 30 Maggio ore 19.30. Concerto per ricerca fondi per il documentario di LEI DISSE SI.

Pistoia, domenica 23 Giugno, evento privato.

Pistoia, giovedì 27 Giugno, evento privato

Località Villamagna, giovedì 4 luglio, evento privato

La Spezia, sabato 6 luglio, evento privato

Vi lascio con un secondo video, da vedere, assolutamente.
Da domani tutti a lezioni di pianoforte.

Sito –> Mad Emoiselle Sarabande