9 months of fashion. Seratona con le amiche 3 Aprile 2013 – Pubblicato in: 9 months of fashion – Tags: , ,

Alla serata con le amiche non si dovrebbe mai rinunciare, figuriamoci poi in gravidanza.

Mesi tanto belli, impegnativi e delicati hanno bisogno di supporto, coccole, relax e tante risate.
Chi meglio delle nostre amiche può farci sorridere, piangere e poi ancora ridere a crepapelle allo stesso tempo?
Gli uomini non possono capire quanto quattro donne (amiche!) messe insieme anche solo in una stanza davanti ad un caffè riescano a chiaccherare e a raccontarsi di loro e della vita.
Se poi le metti anche in libera uscita…c’è da aver paura!

Dunque, anche se vi sentite delle cicciottele panzutelle, cosa peraltro non vera perchè siete semplicemente incinte e dunque di diritto (almeno per una volta!) panzute, lasciatevi trascinare fuori casa dalle amiche.
Quelle single o non ancora figliate sono le più pericolose perchè non hanno orari da rispettare e sensi di colpa lasciati a casa.
Loro sono le mie preferite, ma purtroppo sempre meno! Una categoria da proteggere assolutamente!
Se volete divertirvi veramente non potete fare a meno di loro.

Se avete ancora qualche remora perchè non avete niente da mettervi, beh scusate tanto, ma io che ci sto a fare???
Suggerirei qualcosa di comodo, ma molto carino e femminile.
Un abitino come questo stretto sì, ma drappeggiato nei punti giusti sarebbe perfetto. Il nero snellisce, e le pieghe sparse un po’ qui e un po’ li’ strategicamente nascondono i rotolini sempre in agguato.

Pefetto anche dopo il parto!

Se fa caldo lasciate i collant a casa per favore. Iniziamo a scoprire le gambe. E se proprio avete dei polpacciotti ancora un po’ troppo candidi e non proprio tonici, allora optate per un legging nero e a questo punto tirate un po’ su la gonna.

L’effetto gonna al ginocchio con legging è brutto brutto brutto. Per favore non fatemi questo!

Aggiungerei un giacchino perchè la sera fa sempre un po’ freschino, soprattutto se dopo l’aperitivo optate per un una serata rock ‘n roll a ballare o ad un concerto.
Ho scelto due soluzioni.

La prima adatta a donne che vogliono rimanere un po’ sul classico. Una giacca ampia nera fa al caso vostro.

La seconda, per le vere funky mamas, è un’idea per sdrammatizzare il look total black con un tocco di borchie e verde militare che non guasta mai!

Le scarpe questa volta dovete sceglierle per forza con un pochino di tacco, perchè le amiche, si sa, in queste occasioni non hanno pietà per nessuno, nemmneo se siete al nono mese, e si presenteranno con il loro bel tacco 15 come se niente fosse.
Quindi, a meno che non siate alte 1,90, mettete un pochino di tacco.

Questo modello è comodissimo perchè il tacco è ampio e le fasce sono tutte elastiche così il piede può gonfiarsi a disismisura senza strabordare.

Una donna non può uscire di casa senza accessori e io li amo alla follia.
Vi suggerisco in questo caso una collanina colorata o no, fate voi.

Questi due modelli sono corti sul collo per sono perfetti perchè anche durante un ballo scatenato non viaggiano qua e là per il nostro collo.

Infine una borsetta che dovrà contenere solo cellulare, chiavi e documenti con dentro i soldi…perchè il portafogli intero non ci sta.

Fondamentale il laccetto per tenerla al polso perchè così possiamo portarcela sempre dietro senza rischiare di perderla tra un locale e l’altro.

Le mamme che lasciano a casa i figli, poi, avranno sempre la situazione sotto controllo nella borsetta e sentiranno squillare il cellulare anche durante un concerto dei Rage against the machine!

Ma vi consiglio, mamma care, di non pensare troppo a quello che succede a casa e di rilassarvi e di divertirvi come non mai…non capitano spesso serate come queste!

Abito: Topshop
Giacca nera, scarpe e collana bianca e nera: Zara
Giacca verde e collana rossa: Forever 21
Borsa: Dorothy Perkins