Le spose romantiche e i cuori di febbraio 14 Febbraio 2013 – Pubblicato in: DiY Bride – Tags: , , , , ,

Il cuore non è fatto a forma di cuore. In realtà è davvero brutto e tutto arzigogolato, con tutte quelle valvole. Anche il colore non è un granché. Non so chi si sia inventato il cuore così, rosso e pieno, simmetrico. Però insomma, bel lavoro, bravo.Chissà poi come mai abbiamo deciso che l’amore è lì, nel cuore. Forse perché ci batte più forte per l’emozione. Ma allora l’amore poteva essere anche nello stomaco perché a me fa male la pancia. Ma magari il disegno veniva male. O nel cervello, che quando penso a qualcuno ce l’ho proprio lì stampato. Ma anche quello poi come facevi? Te li immagini tipo i greci? “Ti amo!” E giù un disegno grigiastro di cervello. No no meglio di no.


(Qui l’ispirazione completa di Green Wedding Shoes)

Io a San Valentino mi sono sempre sentita un po’ a disagio. E’ una giornata che dovrebbe essere vietata dall’Associaziona Nazionale Dentisti, rischi denti cariati a ogni angolo della strada. Fiori, mani nelle mani, cioccolatini.

Però quest’anno no. Mi sono rammollita. Sarà per colpa delle nuove vite che mi stanno circondando (ehi ma avete deciso di procreare tutte nel 2013?) o che avendo fatto il liceo vicino alla Perugina tutte ste storie dei Baci e delle frasette -scritte sempre da Anonimo (!)- mi fanno uscire cuoricini dalle orecchie. Fatto sta che oggi parlerò di cuori. Quindi se siete già zuccherossime di vostro preparatevi.

Allora ecco scovate in rete idee dolcissime per le spose del 14 febbraio (o anche per il vostro San Valentino) tutte da scaricare e personalizzare

You still make me blush. La mia preferita. Trovata su eat drink chic può essere stampata su cartoncino, basta poi prendere un pastello rosa o rosso e attaccarlo con dello scotch colorato per dire a lui che…si, vi fa ancora sentire specialissime. Un’idea che può essere rivista e usate per gli inviti di nozze o per delle cards di ringraziamento.

DIY cocktail Valentine’s Day . Sfruttabile sempre e comunque. Bandierine, tags e chi più ne ha più ne metta. Per il vero matrimonio DIY, da usare per il vostro angolo cocktail e bevande. Siete ancora qui? Pigiare PRINT ora!
Heart scarf. Ormai sono certa che timbri e timbrini sono per voi come pane quotidiano. Allora che ne dite di riempire di cuoricini (qui dorati) anche la vostra sciarpa o stola?
Tissue paper fringe heart. Non poteva mancare il cuoricione di carta. Facilissimo. E più lo fate grande più ammore c’è nell’aria. Potete ripetere questo progetto anche in varie grandezze per decorare le sedie o i tavoli della vostra cerimonia.
Glittered heart bags. E poi i cuoricini anche qui. E sono glitter! Più carie di così non so. Un semplicissimo DIY che sostituisce egregiamente il classico porta confetti.