Playtime Paris: Maddalena di Brebì inviata speciale per le Mamas! 4 Febbraio 2013 – Pubblicato in: Shopping

Oggi guest post speciale di Maddalena, ovvero la dea ex machina di Brebì Little Concept Store che si è trasformata in  un Funky 007 in spedizione al Playtime Universe di Parigi. Ha visto millemila meraviglie in taglia petit e qui ci racconta il meglio e la sua personale selezione, marchi che poi potrete trovare nel suo meraviglioso negozietto. Lustratevi gli occhi!

Allora, premetto che a Playtime Paris tutti sono sempre simpaticissimi,che vorrei vivere lì dentro e anche se sei distrutta è talmente bello che non vorresti più andare via!!!

Essendo arrivati belli cotti e storditi abbiamo preferito iniziare dai classici, quelli che non ti deludono mai o come dicono i francesi “les incontournables”!

BOBO CHOSES: lo stand come al solito era gremito di gente perciò abbiamo sbirciato la collezione tra di noi e fatto qualche foto. Carla, la ragazza del commerciale che è carinissima ci ha raccontato un pò la storia di “June’s Lullaby“. Le stampe e i disegni sono favolosi, i colori polverosi e malinconici ma ci piacciono molto, così come le cartelle in tessuto con i motivi a chitarra, tromba e ombrello!

GRAY LABEL : finalmente sono riuscita a conoscere Emily, la designer di Gray Label!il suo marchio mi è sempre piaciuto perchè è minimal ma mai banale, in più il cotone bio che utilizza è davvero morbidissimo. La collezione ora include anche una nuova sezione P/E e 2 nuovi colori, il verdone e il senape che è anche uno dei miei colori preferiti.

VIOLETA E FEDERICO: un altro marchio spagnolo, solare e raffinato, ci piacciono le stampe delicate liberty sui toni pastello e le mini giacche a kimono in lana bouclé e velluto, per non parlare delle culottes che pur non essendo un capo proprio utilissimo sono sempre sfiziose!

EMILE ET IDA: è la seconda stagione che seguiamo questo marchio francese, ogni volta ci stupisce per le stampe ironiche ma pur sempre di buon gusto,senza troppi fronzoli… baffi,gufi,occhiali,gatti e chi più ne ha più ne metta. Emile et Ida ha anche una linea di bijoux per mamme e bambine ad un ottimo rapporto qualità-prezzo…noi li aspettiamo per questa primavera!

IMPS&ELFS: un must, gli olandesi ci sanno fare sia in fatto di gusto che di qualità.bellissime le stampe sulle mini-t-shirt e una nuova linea di bedding che è appena stata presentata ad Amsterdam che comprende copertine, sacchi nanna, bavaglie e accessori per la nanna.

HUCKLEBONES: quì incontriamo Dan e Zoe da Londra che ci mostrano i pezzi forti della collezione tra cui un cappottino beige meraviglioso che vorrei per me nella mia taglia e degli abitini molto bonton uno più bello dell’altro a pois,in liberty e in una stampa con cigni sul rosa pesca.

2 nuovi brands ci hanno conquistato :

PEQUENO TOCOTO’:lo avevamo già addocchiato  grazie a Peggy di Paul&Paula, e ci aveva incuriosito.

Abbiamo conosciuto Marta la designer che vive a Formentera con la sua famiglia. Marta crea una minicollezione concentrata soprattutto sulla fascia baby in tutte le tonalità del grigio e nei colori pastello delicati con un tocco vintage ovviamente.Ci siamo innamorati delle scarpine in camoscio con le frangevedremo di farle arrivare in extremis per questa primavera/estate! In più l’allestimento con le lavagnette e le teste di cervo al posto dei manichini ci è piaciuto molto!

LUISE MISHA: un marchio francese che ho scoperto su ETSY dove hanno lo shop e dove ho comprato un paio di orecchini con piccoli ponpon rosa deliziosi.

E’ la loro seconda collezione mi spiega la designer, sono partite dai bijoux per mamma e figlia e ora hanno aggiunto borse, cuscini, biglietti d’auguri e una piccola collezione moda per bambine dai 2 ai 6 anni; bellissime le stampe delle t-shirt e le felpe grigi e con dettagli in tessuto rosa, un marchio da tenere d’occhio molto fresco e originale!

Voilà! 🙂
 
Baci
 
Maddalena