Siamo più vecchi di quanto pensiamo (ma è tutta saggezza) 25 Gennaio 2013 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , , , ,

Quando mia madre mi raccontava che da piccola andava a comprare le caramelle con una lira io non ci credevo; costavano già 100 lire quelle sfuse nei vasoni di vetro, figuriamoci. Sentir parlare poi di UNA SOLA lira mi faceva anche dubitare dell’età di mia madre, tanto che, preda di uno dei miei momenti di profonda riflessione (che poi altro non eran che il vuoto totale) ero capace di pensare che mia madre in realtà avesse 100 anni. Ma oggi, conscio “che tutto torna” mi ritrovo a pensare una cosa agghiacciante: se  ai mie occhi mia madre appariva già decrepita per la storia delle caramelle, figuriamoci quando noi racconteremo di quelle bizzarrie che facevamo ai nostri bimbi, figli, nipoti e compagnia bella .

Uscire per andare a fare telefonate, munirsi di gettoni e/o monetine, e finalmente approdare nell’antro della privacy. Ora basta uno uno smartphone.

Avere dei segreti. E prendersi la briga di scriverli nel magico diario segreto. Oggi i segreti sono relativi, e poi c’è facebook.

Immortalare un momento, un evento, una festa, un viaggio significava pellicola fotografica. Oggi significa filtro