Come e quando vestirsi di nero 6 Ottobre 2014 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips – Tags: , , ,

Lo so, questa non è stata un’estate come le altre, il sole non si è fatto vedere molto. Sono sicura, però, che la maggior parte di voi è riuscita a scurirsi la pelle al sole.

vestirsi di nero

illustrazioni by Tostoini

Proprio per questo, vi regalo un consiglio spassionato: vestitevi di nero, è il momento giusto!

Diversamente da quello che si pensa, il nero non è (solo) un colore invernale e non sta affatto bene sulla pelle pallida (a meno che voi non siate una di quelle magnifiche creature che ha la fortuna di avere la carnagione di porcellana, il viso perfetto e privo di qualsiasi imperfezione e un colore di capelli e sopracciglia che lo accompagna con dolcezza).

FFTsettembre illustrazioni by Tostoini

illustrazioni by Tostoini

Il nero, infatti, è in chimica un colore che spegne gli altri e li rende piatti. Per questo è perfetto per smorzare il colore vivo della pelle abbronzata e per dargli un’aria più cittadina, più raffinata e compatta.

Penso non sia capitato solo a me di vedere la mia pelle bellissima al mare, non notare gli arrossamenti dati dal sole, e rivederla orribile al ritorno, il giorno dopo, in città. Lontano dai riflessi dell’acqua e dalla luce calda della spiaggia, è come se la pelle abbronzata avesse bisogno di rientrare di un tono, calando la sua irruenza.

FFTsettembre illustrazioni by Tostoini

illustrazioni by Tostoini

A questo scopo il nero è perfetto. E non parlo di nero abbinato ad altri colori, no. Chi mi conosce sa che sono una sostenitrice del nero totale, dalla testa ai piedi o del nero accostato ai toni rigidi del blu, del grigio medio o del marrone, ma questa è tutta un’altra storia.

Che siano quindi un abito nero, magari senza maniche per risaltare le braccia ancora piene di sole o una maglia con una gonna o un pantalone, ad accompagnarvi nel vostro rientro in città.

Sono pronta ad accogliere le vostre lamentele nel caso in cui non vi sentiste bellissime in questo colore. Adesso.