Tagliare il cordone ombelicale per trovare il profumo giusto. 21 Giugno 2016 – Pubblicato in: Beauty – Tags: , ,

trovare il profumo giusto

Trovare il profumo giusto per me è stata un’avventura lunga 38 anni.

Più o meno.
L’estate ho usato spesso acque profumate, una su tutte quella al fico di Roger&Gallet oppure il profumo per bambini di Mustela, che mi sa di pulito, soprattutto a luglio quando Milano è umida.

Altri profumi ne ho avuti in passato, due: Trésor e l’eau dynamisante, che continuo ad usare d’estate.
Parlo comunque di più di 10 anni fa.
I profumi mi danno fastidio, in generale.

Quando capito a fare acquisti da Sephora e in cassa mi danno i campioncini di profumo sbuffo sempre.
Il profumo no, tanto non mi piace, mi da fastidio, non lo uso. E chiedo sempre se posso avere qualche campione di creme o maschere al posto…
“No, mi spiace non posso, posso darle questi…” Disse la commessa qualche tempo fa, credo fosse febbraio.

zzi-miei-verde

Fix Make up Clarins, fissa il trucco e rinfresca. Mascara Formula Pura Deborah, senza fragranze, siliconi, petrolati e parabeni. Eclat Minute Huile Confort Lèvres, lucidalabbra idratante dal profumo irresistibile. Pochette ..zzimiei in vendita su questo sito –> QUI

Non so nemmeno cosa mi abbia portato ad aprire comunque il campione, a provare questo Narciso. Fatto sta che lo stupore non mi ha ancora lasciato.

Sono tornata da Sephora più volte, e ogni volta chiedevo un campione di Narciso: mi dovevo convincere, capire, davvero avevo trovato il mio profumo?

Molti campioncini dopo, me lo sono fatta regalare per il mio compleanno.
Sono convinta: io, ora, ho il mio profumo.

Narciso

Solo in quel momento ho capito che è il primo della mia vita. Inconsciamente, da ragazza, usavo Trésor perché era il profumo di nonna, si vede che in qualche modo era un’odore che faceva parte di me. E l’Eau dynamisante la usava mamma, quindi idem come sopra. Li usavo perché familiari: li tolleravo, perché conosciuti.

Insomma, ho trovato il mio profumo a 38 anni, spiegatemi, possibile sia stato così difficile? Sono pazza io o è una cosa che va al di là dei gusti?

La memoria olfattiva è un universo, credevo non lo avrei mai trovato, non ditemi che sono l’unica…