Senza piastra, piega fatta e più tempo per Sanremo! 9 Febbraio 2016 – Pubblicato in: Beauty

trattamento lisciante alla cheratina

Siamo tutti cantautori sotto la doccia.
Inutile nascondersi dietro al flacone dello shampoo, ci sarà sempre il guanto per lo scrub pronto a fare la spia.

Spugne a forma di microfono, lettori mp3 impermeabili: non è vero che ci pensa instagram a regalarci i nostri 5 minuti di celebrità, quella vera, quella autentica, ce la regala da sempre il box doccia.


Manca poco, pochissimo all’inizio del nostro festivalone, bando alle ciance, bisogna provare i gorgheggi, allenare l’ugola e preparare l’interpretazione.
Per regalarsi tempo extra sotto la doccia, basta ricorrere a un trattamento lisciante alla cheratina.
Fan del capello a spaghetto? Basta una seduta per dimenticarsi della fedele amica piastra.
Capelli perfetti senza bisogno di fare la piega. Ancora non ci credo, io, che nella bio ho scritto: perennemente spettinata.

trattamento lisciante alla cheratina

prima e dopo il trattamento. Foto by Camilla zelda was a writer

Non vi ho mai mentito riguardo alla mia totale inettitudine nei confronti di spazzole e compagnia bella, secondo voi, come diavolo mi sarebbe venuto in mente di tagliarmi i capelli a caschetto con tanto di frangia se non avessi scoperto il barbatrucco zero sbattimento?

Il trattamento consiste in un impacco di cheratina seguito da tanti passaggi di piastra per ciocca e, a seguire, abbondante risciacquo.
Non tutti i trattamenti vengono fatti con gli stessi prodotti, chiedete solo a professionisti di fiducia. Ho letto in rete di tutto, dalla presenza di elementi super nocivi all’effetto sfibrato dopo qualche mese.
La piega dura dai tre ai cinque mesi e i parrucchieri più smart, tipo  les garcons de la rue ai quali mi sono rivolta io,  applicano tariffe differenziate in base alla lunghezza del capello.
Mi sono totalmente fidata perché da loro mi trovo bene e a giudicare dai prodotti che ho comprato in salone, mi sento tranquilla sulla pericolosità del trattamento. Ma è un giudizio assolutamente personale e privo di fondamenti tecnici…
So solo che per ora, rimango convinta e soddisfatta di quel che ho fatto tre mesi fa e che proseguirò trattando solo la frangia. Man mano che i capelli si allungheranno, vorrei recuperare il mio mosso, mantenendo però la frangia senza dover perdere tempo con spazzola e phon.

Ciao crespo, ciao ciao umidità.
Liscia, perfetta e con tanto tempo in più per cantare sotto la doccia!

E se non avete mai provato il discorso di ringraziamento stringendo tra le mani la bottiglia di bagnoschiuma emulando la statuetta degli Oscar, vi siete privati di un gran piacere della vita…