Transcend, la scarpa venuta dallo spazio 7 Febbraio 2014 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , ,

In una cornice d’eccezione, al 39° piano del Palazzo della Regione a Milano,  Brooks ha presentato  la sua nuova scarpa top di gamma per la corsa, la scarpa venuta dallo spazio, la Transcend.

IMG_20140130_185112

IMG_20140130_185819

A far da contorno alla presentazione, un’atmosfera spaziale con tanto di astronauti, annunciava le caretteristiche di una scarpa che si pone in una fascia alta adatta a chi cerca un prodotto estremamente innovativo.

La Transcend infatti è frutto di un mix di ricerca e tecnologia che ha dato vita ad un sistema di stabilizzazione che funziona solo se e quando è necessario. Questa scarpa si adatterebbe ad ogni tipo di calzata  tanto da scardinare le classiche categorie a cui siamo abituati. Parlo al condizionale perchè non c’è stata la possibilità di provare la scarpa, che, a dir la verità, per me che sono iper pronatore, potrebbe cambiare la vita.

Ma la presentazione di Bradley Fisher, Footwear merchandising manager Brooks,vestito da astronauta che ha illustrato al pubblico fluttuante su pouf nuvoletta, le meraviglia della Transcend, sembrava convincente. Tanto quanto convincenti sono le prestazioni del super testimonial del Team Brooks presente alla serata: Daniel Fontana, grande triatleta e mio mito, con cui sono riuscito a scambiare anche quattro chiacchiere.

La mia emozione è documentata dalle cronache di Laion e dal mio sorriso di plastica nelle foto che ho fatto con lui.

IMG_20140130_190505

DSC_4568