Simona Fontana vi aspetta per gli Aperitivi Illegali. Tre eventi per parlare di donne 25 Febbraio 2014 – Pubblicato in: The Funky Lawyer

Le Funkymamas ed io, in collaborazione con Open Milano abbiamo pensato di organizzare, nel mese dell’anno dedicato alle donne, degli “aperitivi illegaliGirlPower!

Il nostro desiderio è quello di condividere, sorseggiando un buon bicchiere di vino, argomenti che ci interessano direttamente o che comunque riguardano persone a noi vicine.

Si tratta di temi “delicati” che vogliamo affrontare, nella piena consapevolezza della loro importanza, con un approccio “leggero” ed “informale”perché siamo pienamente convinte che la leggerezza a volte ci salva e ci fornisce gli strumenti per superare ed affrontare in modo migliore le situazioni che la vita ci offre.

1_aperitivi illegali_marzo2024

Martedi 3 marzo parleremo di “adozione (nazionale ed internazionale)”. Cristina Preti ci racconterà la sua meravigliosa esperienza di mamma di cuore.

Venerdi 14 marzo affronteremo il tema “maternità e lavoro”. Cosa dice la legge riguardo ai diritti e doveri delle lavoratrici? Poretremo la testimonianza di donne che grazie ad una svolta nella loro vita professionale sono riuscite a conciliare la vita lavorativa e personale

Lunedi 31 marzo tratteremo invece il delicato argomento della “fecondazione assistita”. Qual è la normativa Italia? Cosa è consentito e cosa, invece, è vietato? Si presenterà, inoltre, un libro “Le difettose” scritto da Eleonora Mazzoni che affronta, in modo delicato ed allo stesso tempo ironico, tale argomento.

Gli aperitivi si terranno presso la libreria “Open” di Milano in viale Monte Nero n. 6 dalle ore 18.30.

Vi aspettiamo!

2_evento 3 marzo_cristina preti