Le mie scarpe da corsa non sono svizzere ma californiane 24 Gennaio 2014 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , ,

Dopo vari tentativi forse ce l’ho fatta . Ho trovato le scarpe da corsa più adatte al mio piede. Le K Swiss Max Stable  (il marchio non è svizzero, ma californiano. Lo preciso perchè 8 persone su 10 mi hanno chiesto se le ho comprate a Zurigo)

keswiss

So che non ve ne può fregare di meno, ma mettiamola così: prendete questo post come un’utile consiglio qualora foste pronatori, ovvero se tendete ad un appoggio del piede interno.

Si perchè la scelta di un buon paio di scarpe è un fattore importante nella corsa. Le scarpe devono esser scelte a seconda dell’appoggio del vostro piede: cercate di capire se il vostro appoggio è neutro, se siete dei pronatori (come me), ovvero se tendete ad un appoggio del piede interno o ipopronatori, nel caso in cui il vostro appoggio sia più verso l’esterno. Entrate in un negozio specializzato dove fanno il test del piede e scoprirete qual’è l’appoggio del vostro piede.

Io ho acquistato un paio di K Swiss Max Stable, un modello che già dal nome fa intuire che si tratta di una scarpa stabile.
Considerata anche come scarpa adatta al triathlon, si presta quindi perfettamente per la corsa.
Sin d’ora è il miglior paio di scarpe che io abbia mai provato: comoda, super ammortizzata e soprattutto che offe un perfetto controllo della pronazione. Bella (per me) e anche super leggera.
Il segreto di cotanta comodità sta nella tecnologia chiamata Guide Glide: una costruzione dell’intersuola unica che centra il piede dal tallone alla punta garantendo una guida più confortevole e stabile.

kswiss_funky2

Una particolarità di questa scarpa è la totale assenza di cuciture nella parte superiore anteriore della scarpa. Le varie parti della scarpa sono saldate così da offrire un confort top nella calzata.
Altro plus è la traspirabilità. Gestione dell’umidità del piede buona tanto che sin d’ora, pozzanghere a parte, sono sempre stati freschi e asciutti .
Insomma tirando le somme ecco i PRO e i CONTRO della K Swiss Max Stable

PRO
Ottimo compromesso tra stabilità e ammortizzazione.
Leggera e comoda
Buona traspirabilità
Design e colori power

CONTRO
Il prezzo. Si posiziona in una fascia medio alta, quindi non è a buon mercato.

kswiss_funky