Regalo in sospeso 16 Dicembre 2016 – Pubblicato in: Beauty

Vi svelo un segreto. Ogni anno, quando devo pensare ai regali di Natale per amici e parenti l’unico pensiero fisso che ho è: ma io cosa vorrei ricevere?
Sono un inguaribile egocentrica, ma c’è una motivazione alta e profonda, in realtà, dietro a tutto questo. Avete presente l’empatia? Il mettersi nei panni, il cercare di connettersi ai desideri degli altri, per soddisfarli. Ecco, di questo si tratta.

C’è ovviamente un fondo di paraculaggine in questa storia, ma fingiamo per un attimo che voi ci crediate e andiamo avanti.

Cosa vorrei ricevere io per  Natale, dicevamo. Vorrei un sacco di cose, che spesso non ricevo, ne ricevo di altre, di bellissime, di gusto e attenzione. Ma resta quella lista nascosta nella mia mente che non riesco a soddisfare. MI sono fermata, ho analizzato il problema e ho capito che in fin dei conti è tutta una questione economica.

Qualcuna di voi arriccerà il naso e con sgomento smetterà di leggere, perchè parlare di soldi fa cosi volgare che proprio proprio. Signora mia (aggiungerei)

Ma invece secondo me il punto è proprio questo. Se hai tutto quello che ti serve e hai anche quelle cose che quotidianamente ti soddisfano, ci sono delle spese (piccole o alte che siano ) che eviti di fare. Quel famoso superfluo che quell’arpia di Marie Kondo cerca di toglierci e che invece fa bene alla mente e al cuore. Che se te lo trovi in borsa, sul mobiletto del bagno, intorno al collo o al dito o spruzzato sulla tua pelle secondo me ne sei anche felice.

Allora, riflettendo mi sono detta come risolvere la questione.

(farla breve mai, cara Azeb eh? )

Allora inventiamoci un modo per contribuire (tappatevi le orecchie voi pudiche) economicamente al desiderio di chi vi sta a cuore. Una sorta di “regalo sospeso”. Vado in negozio (on line o off line),  metto una quota, ti scrivo un bigliettino con disegnii trash e ti comunico di recarti in tal negozio e di completare l’acquisto. Subito o quando vorrai e potrai. ma quel regalo è in sospeso per te.

Vuoi una Spazzola viso? Io si

bellissima

 

www.sephora.it

Vuoi altri due/tre rossetti Mac? Io si

mac3mac_2mac_1

www.maccosmetics.it

 

 

 

 

 

Vuoi i due pennelli,  che ancora non hai comprato, di Puro Bio e un’altra cipria che le loro sono favolose? Io si

pennello_1 pennello_2cipria

pennelli purobiocosmetics.it

cipria purobiocosmetics.it

Vuoi l’intera linea SkinCare di Benefit, di cui ti parla sempre la commessa di Sephora? Io si

benefit

www.sephora.it

Li vuoi i Booster di Clarins, che solo i colori e il packaging ti fanno venire la pelle d’oca? Io si

booster

www.sephora.it

Allora ragazze/i scoprite cosa vogliono le vostre amiche/i, andate in negozio e lasciate il regalo in sospeso. Perché il vero regalo è il pensiero, frase fatta ma in questo caso azzeccata. Perché se non diamo un incentivo  lei/lui continuerà a toccare, annusare, provare milioni di cose e poi finisce che esce, dicendo che può farne anche a meno.

Ovvio che possiamo farne a meno, ma chi lo ha detto che non  possiamo vivere serenamente anche con il futile?

Tiè Marie Kondo