PinkWheels e Jeep Camp uguale: avevo una gran voglia di sporcarmi di fango. 23 Settembre 2014 – Pubblicato in: Pink Wheels – Tags: , , , , , , , ,

Erano giorni che pensavo di andarmi a fare un giro in fuoristrada.

Complici il tempo, clemente e mio suocero a disposizione, mi era frullata l’idea di spingermi verso Parma e partecipare al Jeep Camp targato Italia, un evento internazionale tutto ostacoli e twist con qualche tocco mangiareccio e persino della musica.

jeep camp1

Arrivare a Varano de’ Melegari in autostrada e’ davvero di una facilità estrema. A 8 km dal casello di Fornovo nel parmense ti ritrovi già immerso in un paesaggio che non ti aspetti, con dolci colline che ti delineano l’orizzonte e fattorie di ultima generazione che coprono, poco per fortuna, il territorio sovrastante.

jeep camp2Ecco la partenza ( o forse il benvenuto). Da questa strada sterrata partivano quasi tutti gli itinerari di prova che Jeep aveva organizzato per i suoi appassionati provenienti da tutto il mondo.

Il primo ad accorgersi di questa internazionalità e’ naturalmente il mio nano che scopre su di un cartellone la mappa ( con relative bandierine) dei paesi di provenienza degli ospiti.

jeep camp 5

A dir la verità mi sarei aspettata molta più gente. In fondo il raduno toccava tutte le nazioni. La passione dei Jeepers e la loro voglia di esserci si notava però dalla meticolosità con il quale preparavano il fuoristrada alle uscite. Molti in apparenza erano lindi e profumati, pronti più a una sfilata che a un guado, ma nulla era stato fatto per caso.

jeep camp3

A un tratto mi accorgo di essere rimasta sola davanti a un toro meccanico ( se non l’avete mai montato, fatelo!) E che il nano era stato attratto da dei modellini di Jeep.

jeep camp 4

Dietro alla zona allestita per il rinfresco c’era un percorso fuoristradistico in miniatura con salite, twist e pozze d’acqua. Uno spettacolo.

Inutile dire che mi sono persa anch’io nel giocare e devo ammettere che l’idea ha rallegrato i piccoli fans al seguito dei genitori.

Peccato il rientro programmato per le quattro. Saranno stati anche pochi i partecipanti ma quelli che c’erano avevano di sicuro qualcosa che attraeva l’attenzione.

 

jeep camp 6