Un progetto che non fa una piega: Perfect Care Collection. 6 Novembre 2016 – Pubblicato in: Fashion, Sponsored

Un salto a piè pari nella creatività, in una di quelle situazioni che tanto mi piacciono.
Un progetto che non fa una piega, è il caso di dirlo.
Un tessuto umano combinato in maniera originale: le studentesse dell‘Istituto Secoli e le sarte di Sartoria San Vittore.
Ne è nata una collezione di abiti ispirata ai nuovi prodotti da stiro Philips capaci di stirare diversi tessuti senza il bisogno di essere regolati.

perfect-care-collection-abito

La richiesta quanto meno fuori dagli schemi arrivata agli studenti del secondo anno dell’istituto Secoli è arrivata semplice quanto complessa: disegnare un abito che combinasse tessuti diversi tra loro per composizione.
Tema: il cerchio.

Geniale. Ricevo cartelle stampa di ogni tipo e diciamoci la verità, quando si tratta di ferri da stiro è difficile aspettarsi qualcosa che stupisca davvero, non è poi così facile comunicare delle specifiche tecniche in un progetto che lasci piacevolmente colpiti.

Stirare senza dover regolare la temperatura del ferro passando da un tessuto all’altro, comunicarlo tramite una creazione, un abito…
Risultato Perfect Care Collection si presenta come un insieme di abiti realizzati con diversi tessuti combinati meravigliosamente. Potete vederlo voi stesse.

Ma hanno voluto esagerare, dare un senso più ampio e profondo al progetto facendo realizzare gli abiti dalle sarte di Sartoria San Vittore.

perfect-care-collection

Il 28 Novembre tutti i capi verranno messi all’asta su Ebay e il ricavato, donato ad altri progetti di reinserimento delle detenute.
Pollice altissimo.
Ringrazio personalmente per avermi invitata alla presentazione della collezione e per avermi dato la possibilità di assaporare l’eccitazione delle studentesse davanti all’esposizione dei loro lavori.
Mi è arrivata una ventata di entusiasmo che custodisco con cura.
Pensare fuori dagli schemi, con l’attenzione ai giovani e alla società.
La comunicazione può essere altro.

Talmente altro che mi vien quasi voglia di andare ad affrontare la cesta dei panni da stirare.

philips-perfect-care

Per tutte le informazioni sui prodotti Philips –> QUI
P
er seguirli su facebook –> QUI

blogger

Se volete sapere cosa ne pensano le mie amiche, da sinistra a destra: Mamme a Spillo, The Yummy Mom e Elisabetta Bertolini