Per me o per te? Per noi 18 Novembre 2016 – Pubblicato in: Beauty

Ma se non fosse come credo, come ho sempre creduto e fosse esattamente al contrario? O semplicemente diverso?
Mi sono chiesta, qualche giorno, fa pensando alla rubrica funky beauty.
Parliamo di bellezza differente, continuavo a dire a Justine,

parliamo del perché noi donne africane non possiamo truccarci con facilità come voi bianche.

Parliamone, risponde lei. Che rende tutto facile, perché a differenza mia, che penso costantemente e faccio poco, lei fa mentre pensa, disfa mentre fa e così via.

E allora parliamone.

Tirato fuori tutta la polemica di ordinanza, gli anni di analisi e riflessioni, i soldi spesi in prodotti inadeguati, ancora polemica, accuse alle case di produzione e così via. Testare, provare, desiderare, rinunciare, ricominciare.

Poi sono andata dalla parrucchiera, mi sono comprata dei nuovi capelli, ho cucito sulla mia testa una nuova me. Rimettendo apposto i pezzi che mi ero persa per strada.

(Ma di questo vi parlerò la prossima settimana)

Bene, ho fatto i capelli e tutti a chiedermi dove-come- li voglio come te-assolutamente-subito.

E ho iniziato a riflettere.

occhi_web

 

Ma se non fosse come credo, come ho sempre creduto e fosse esattamente al contrario? O semplicemente diverso dal mio punto di vista. Se quello che indosso fosse strafi come quello che indossi tu? E’ vero, mi mancano ancora delle cose, mi mancano i fondotinta, i nude, i blush adatti, ma ci lavoriamo e ci lavoreremo. Nel frattempo, divertiamoci e rilassiamoci. Che la polemica d’ordinanza mi sta ormai stretta, che #strafi lo sono comunque e allora…

E allora, benvenute nella rubrica Funky beauty, dove quello che indosso io lo indossi anche tu.

Continuerò a cercare i prodotti per il mio colore di pelle ma nel frattempo vi parlerò solo di prodotti che possiamo usare tutte e che possiamo condividere con le amiche. Innamorandoci delle differenze che ogni sottotono regala, dei riflessi di meticciato che vengono fuori. Di un bello differentemente strafi, che ne basterebbe la metà.

Ho invitato due mie care amiche a casa, si sono fatte truccare, usando i prodotti che in questo ultimo mese mi hanno fatto battere il cuore. Così che possiate vedere in base a colori e forme di bocca  come starebbe a voi. Tutte e quattro (c’è anche mia sorella, che è di origine orientale) usiamo lo stesso colore di rossetto.

noi donne africane non possiamo truccarci come voi bianche

 

Ovviamente le parole d’ordine di ottobre/novembre è: rossetti scuri. E in commercio ne trovate di bellissimi.

rossetti-1

 

  • Sexy Balm L’Oreal. (201Bold Wasted)
  • Miss Pupa (504 Rouge à Lèvres)
  • MAC (A 85 PAramount)
  • Sephora Kiss Me (06 Soda Pop)
  • Sephora Unique Pink (è un rivelatore di calore e si scalda seguendo il vostro sottotono di labbra. Perfetto per chi vuole un look naturale)

Quello che indosso io, lo indossi anche tu.